Giovedì 18 Aprile 2024

La regina Elisabetta guarda 'Flash Gordon' ogni Natale

L'adattamento dell'omonima serie a fumetti è il film preferito dalla regina, che lo guarda insieme ai nipotini

Ornella Muti e Sam J. Jones in una scena di 'Flash Gordon' - Foto: Starling Films

Ornella Muti e Sam J. Jones in una scena di 'Flash Gordon' - Foto: Starling Films

Roma, 12 agosto 2020 - È un fatto noto che la regina Elisabetta II tiene moltissimo alle tradizioni natalizie. Ciò che non sapevamo è che ha un suo film preferito, che guarda ogni anno insieme ai nipoti: si tratta di 'Flash Gordon' (1980), adattamento dell'omonima saga a fumetti di fantascienza, amato anche per le musiche dei Queen che ne compongono la colonna sonora. La rivelazione è giunta grazie all'attore inglese Brian Blessed, che nella pellicola interpreta Vultano, re degli uomini alati.

La regina adora 'Flash Gordon'

Parlando con i giornalisti di Yahoo Movies, Brian Blessed ha raccontato che è stata la regina in persona a rivelargli la sua preferenza. Un giorno si sono incontrati a un evento pubblico e lei gli ha detto: "Sa, io e i miei nipoti guardiamo sempre 'Flash Gordon'. Anzi, se non le dispiace, siccome i bambini sono qui vorrebbe recitarci la battuta Gordon is alive?" (è una delle frasi più famose pronunciate da Vultano e, parola di Brian Blessed, la regina è una delle numerose persone che gli hanno chiesto di ripeterla).

Flash Gordon

Ideato da Alex Raymond nel 1934, il personaggio di Flash Gordon è stato al centro di una fortunata serie a fumetti e nel 1980 è arrivato su grande schermo per la regia di Mike Hodges e con un cast che, oltre a Brian Blessed, vantava Max Von Sydov, Sam J. Jones, Timothy Dalton, Chaim Topol e le nostre Ornella Muti e Mariangela Melato. La trama racconta di uno sportivo (Flash Gordon), una giornalista e uno scienziato che, a bordo di un veicolo spaziale, giungono nel sistema Mongo, guidato da un malvagio tiranno determinato a distruggere la Terra. Alleanze si formeranno, amicizie si salderanno e assisteremo all'inevitabile resa dei conti finale.  

Per ripassare, ecco il trailer di Flash Gordon

Leggi anche: - Finding Freedom, 5 cose imparate dal libro su Meghan e Harry - James Bond: Sean Connery è il migliore, poi Timothy Dalton e Pierce Brosnan - 'Il corvo', il costume indossato da Brandon Lee venduto all'asta

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro