Giovedì 18 Aprile 2024

Regali per lui o per lei: cosa donare a Natale 2019

Avete già deciso cosa donare a Natale 2019? Scopriamo un po’ di idee per i regali da fare al vostro partner

I consigli per il regalo di Natale al partner

I consigli per il regalo di Natale al partner

Regali di Natale: c’è chi li ha già comprati, magari con al Black Friday, e chi, invece, si riduce sempre all’ultimo momento. Se il solito maglione con sciarpa e cappello vi ha scocciato, ecco un po’ di idee, per tutte le fasce di prezzo, per doni da donna o da uomo.

Auguri di buone feste originali 2019: 20 frasi per un biglietto o un messaggio

I regali low cost per lui e per lei

Se ancora non lo avete fatto, rimandando il più possibile, come ogni anno, l’appuntamento con i regali di Natale, ora è arrivato davvero il momento di pensarci sul serio. Il segreto, per ogni dono che possa essere davvero apprezzato, è conoscere la persona alla quale si vuole fare il regalo. Conoscere i gusti e le esigenze, infatti, permette di andare sul sicuro e non sbagliare. Per tutti gli altri, magari parenti lontani e colleghi ai quali non si può non fare un dono, si può optare per un regalo a basso impatto economico: i ‘pensierini’. Molti dei doni che si fanno a Natale sono i cosiddetti ‘pensierini natalizi’, oggetti con un valore economico non elevato che risolvono il problema regali per tutte quelle persone alle quali siamo quasi costretti a farlo. Cosa scegliere in questo caso? Una buona idea sarebbe quella di cercare – online o in libreria – un buon libro. Ce ne sono tanti di argomenti piuttosto generali che potrebbero andare bene per tante persone che non si conoscono in maniera approfondita. Libri su come affrontare le giornate ad esempio, sulla meditazione, su come impiegare in maniera proficua il proprio tempo. In alternativa si può ripiegare su una piccola piantina da salotto, una di quelle che non richiede troppa manutenzione e arreda la casa. Ci sono anche quelle che ‘nascono’ da una matita ad esempio: una scelta anche ecologica che potrebbe risolvere il problema regali Natale 2019.

Cinque app per prepararsi al Natale

Le migliori app di giochi da usare durante le feste

I regali più impegnativi per lui e per lei: esperienze

Messi da parte i doni low cost per il Natale 2019, è tempo di pensare ai regali più impegnativi, quelli per le persone più ‘importanti’. In questo caso il consiglio è quello di pensare, piuttosto che a degli oggetti veri e propri, a dei regali che siano prima di tutto delle nuove esperienze. Un viaggio ad esempio, un fine settimana fuori porta per spezzare la routine, una serata a teatro per seguire l’artista preferito, un biglietto per il cinema, per un concerto, per le terme, per una mostra, ma anche un museo o lo skipass per andare a sciare (qui le date di apertura degli impianti). Le case sono piene di oggetti che utilizziamo a malapena; le esperienze, al contrario, non occupano spazio e regalano emozioni.

Regali di Natale per sportivi: cosa donare

I regali di Natale 2019: idee originali per doni tecnologici e fai da te

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro