Regali per una donna in gravidanza
Regali per una donna in gravidanza

Roma, 7 gennaio 2021 - Il momento dell’attesa di un bambino è sicuramente tra i più emozionanti nella vita di una donna e trovare un regalo che sia bello, utile e non troppo banale non è esercizio semplice. Eccone 5 per provare a far felice una donna in gravidanza, spendendo anche poco.

Milkshirt
I primi mesi dopo il parto non sono facili da affrontare senza l’abbigliamento giusto. Il bambino, infatti, ha bisogno spesso di essere allattato e molti vestiti possono risultare abbastanza scomodi. I milkshirt sono stati creati proprio con questo scopo: aiutare le neo mamme ad allettare i bebè senza difficoltà, con pigiami e magliette dotati di una pratica apertura sul seno, facilmente rimovibile anche con una sola mano. In commercio si trovano molti modelli e fantasie a prezzi contenuti: si parte da 10 euro per i milkshirt più semplici.

Oli di bellezza
Le smagliature sono uno dei problemi estetici che più affliggono le donne in gravidanza. Proprio per questo motivo una bella idea potrebbe essere quella di regalare alla futura mamma una gamma completa di oli di bellezza pensati e realizzati ad hoc. In commercio si trovano, infatti, oli completamente naturali e privi di sostanze chimiche e tossiche, utili dai 9 mesi di gravidanza fino all'allattamento. Tra i vari prodotti tra i quali scegliere ci sono: l’olio per il massaggio perineale, per prepararsi al parto sin dal primo mese di gravidanza, ma anche l’olio per prevenire il disagio delle smagliature, l’olio per il pancino del bebé (ideale per attenuare le coliche) e l’olio per l'allattamento, pensato per preparare il seno quando arriva il latte.

Cuscino per dormire bene
La pancia che cresce e una nuova posizione da trovare a letto sono due dei problemi più complicati da affrontare per una donna incinta che vuole dormire. In commercio ci sono dei cuscini realizzati per agevolare una posizione comoda durante il sonno anche per chi è in gravidanza e fatica a trovare la giusta posizione. Questi cuscini, infatti, assecondando la forma del corpo della donna e agevolano un riposo migliore. Un buon prodotto si può comprare con circa 30 euro.

Fascia per bebè
Chi vuole fare un regalo utile a una neo mamma ma non vuole spendere troppi soldi può pensare a una fascia per trasportare il nuovo arrivato nei primi mesi di vita. Si allacciano alla vita e permettono al bebè di uscire in totale sicurezza e stando sempre a contatto con il corpo della mamma (o del papà). Delle ottime fasce si trovano a meno di 20 euro.

Memory book
Per le mamme in dolce attesa che non vogliono affidarsi alle numerose app presenti sugli store online, un’idea regalo originale è sicuramente il memory book. Di cosa si tratta? Di un vero e proprio diario personale della mamma e del bambino dove annotare periodicamente tutto quello che succede, dal peso del bambino che cresce, ai primi calcetti, alla data del parto fino ad arrivare a vaccinazioni e primi dentini. Ci sono modelli per tutti i gusti e tutte le tasche, ma con 15 euro si trova un memory book completo e ben fatto.