Le idee per un regalo di Natale tecnologico
Le idee per un regalo di Natale tecnologico

Smartphone, tablet, assistenti vocali, tv, games, fotocamere, gadget di ogni tipo: secondo gli ultimi sondaggi quasi un regalo di Natale su due sarà qualcosa di tecnologico: una tendenza chiara che dimostra ancora una volta quanto importante sia diventata la tecnologia nelle nostre vite. Scopriamo, per chi è a corto di idee, quali sono i regali più gettonati di questo Natale, tra consolle di giochi, droni, abbonamenti e il fai da te.

Dove andare in vacanza a Natale: i luoghi e le mete migliori

Quale tecnologia regalare a Natale 2019

Sarà stato forse per l’abbuffata di regali tecnologici del Black Friday, con un incremento significativo delle vendite, oppure la sempre maggiore attitudine che abbiamo a dotarci di apparecchi intelligenti nella vita quotidiana: i regali tecnologici per questo Natale 2019 sono tra i più richiesti. In cima alle liste, manco a dirlo, ci sono gli smartphone, in deciso vantaggio sui tablet, a testimonianza di come i nuovi dispositivi, con dimensioni dello schermo sempre più generose, fanno preferire i cellulari rispetto ai device più grandi ed ingombranti. Crescono gli assistenti vocali, si mantengono le Tv, calano le fotocamere (a favore dei cameraphone).

I regali tecnologici

Messi da parte gli smartphone best seller e assistenti vocali per la casa, cosa si può regalare per un Natale 2019 dal sapore tecnologico? Basta fare una ricerca sul web o sfogliare i volantini che si trovano nella posta per scoprire quanto i droni sono diventati popolari tra i doni di Natale. Dai più economici a quelli più costosi, questi sofisticati strumenti sono ormai oggetto di culto per tutti gli appassionati di tecnologia: ce ne sono di professionali da oltre 1500 euro a più semplici sui 150 euro.
Un altro mito intramontabile sono le console da gioco, sempre più smart, sempre più connesse, per giocare in mobilità o comodamente seduti sul divano di casa. Complice il continuo ricambio, se ne trovano anche a buoni prezzi, E per chi ne possiede già una? Per Natale si può pensare di regalare un abbonamento per utilizzarla online e sfidare gli altri giocatori, oppure una card per utilizzare gli ultimi giochi e i titoli più famosi.
Se gli elettrodomestici smart sono troppo impegnativi (e costosi) sono proprio gli abbonamenti a riscuotere sempre più successo tra i regali tecnologici del Natale 2019. Pagamenti annuali o semestrali per utilizzare piattaforme per la musica, per i film, per le serie tv: un’idea originale che farà sicuramente piacere a tutti i “divano addicted”.

I regali per chi ama il fai da te

C’è ancora chi ama il bricolage e il fai da te, chi ama impiegare il tempo libero per piccoli lavori da fare a casa, chi invece di chiamare un tecnico per qualsiasi problema prova a risolvere i problemi casalinghi in autonomia. Il Natale è sempre un buon momento per completare la collezione degli strumenti per l’attrezzatura casalinga: un nuovo trapano, un set di chiavi inglesi o cacciaviti, una serie di luci e prese smart per la casa da collegare alla rete wireless per controllare gli elettrodomestici, un mobiletto per il garage dove riporre gli strumenti, un nuovo piano di lavoro, dei nuovi guanti da elettricista. Tante idee – tecnologiche e non - per chi ha la passione del bricolage e aspetta il Natale per rinnovare il proprio zaino con i “ferri del lavoro”.