Regali di Natale per chi ama cinema e serie TV
Regali di Natale per chi ama cinema e serie TV

L’inverno è la stagione ideale per gli amanti di cinema e delle serie TV: la combo divano, tisana (o cioccolata calda) e plaid è un grande classico per le vacanze. E, quando fuori fa particolarmente freddo, le serate da trascorrere in casa non sembrano poi così noiose. Scopriamo cosa regalare per Natale a un appassionato di film e telefilm (o a te), ecco 5 idee originali.

Cinque film di Natale usciti nel 2021 da vedere in streaming, adatti ai bambini

1. Gioielli da film
Sono moltissimi i brand di gioielli che negli ultimi anni hanno dedicato alcune delle loro collezioni ai protagonisti di famosi film. Per Natale come regalo per gli appassionati di cinema si può scegliere ad esempio un ciondolo da bracciale dedicato ai film Disney, gli orecchini con le sagome di Uma Thurman e John Travolta negli abiti di scena di Pulp Fiction o anche diversi anelli che ricordano la montatura degli occhiali – con tanto di cicatrice a forma di saetta – di Harry Potter. Il prezzo varia in base al gioiello scelto e al materiale con cui è realizzato. Per dei pezzi in argento si va dai 40 ai 60 euro.

Regali di Natale per lei: 5 idee beauty

2. Proiettore per l’home cinema da viaggio
Gli schermi delle televisioni che abbiamo in casa sono sempre più grandi, ma per godere al meglio della magia di un film o per guardare l’episodio saliente di una famosa serie, potrebbe essere bello avere a disposizione un proiettore da muro. Ne esistono di diverse misure e con varie caratteristiche tecniche. Quello da viaggio, più piccolo e collegabile anche al PC e da portare con sé durante le trasferte ha un costo di circa 75 euro.

3. Pigiama serie TV
I veri patiti delle serie TV, solitamente, sono anche appassionati dei gadget che riguardano i telefilm cult. E non disdegnano un rewatch di ore e ore per riuscire a rivedere tutti i loro episodi preferiti. Per le domeniche casalinghe davanti allo schermo, cosa c’è di meglio di un comodo e caldo pigiama a tema? Si possono comprare anche online, con le stampe dei loghi delle serie più famose: da La Casa di Carta a Breaking Bad, da Stranger Things a How I met Your Mother fino a Doctor Who. I prezzi per un prodotto di qualità vanno dai 20 ai 60 euro.

4. Utensili da cucina a tema
Trovare sotto l’albero un oggetto per la casa e la cucina non è proprio il massimo. Per un appassionato di cinema e serie, però, anche questo regalo può diventare un pensiero interessante. Si può scegliere lo sbuccia frutta e verdura a forma di Charlie Chaplin nei panni del protagonista di City Lights, il portauovo ispirato al trono di Game Of Thrones o il cucchiaio di legno dedicato a Terence Hill che ricorda la scena dei fagioli del film Lo chiamavano Trinità. Ma ci sono anche: la tazza mug con il logo di Luke’s, il diner per eccellenza di Gilmore Girls; il grembiule dedicato alla saga di Star Wars e un set di calamite da frigo ispirate a Friends. Non si tratta di un utensile vero e proprio, ma anche la collezione di bustine da tè dedicate ai protagonisti di film e telefilm celebri, può essere una simpatica idea regalo. Sono tutti oggetti low cost, i prezzi per questo tipo di pensierini vanno infatti dai 10 ai 20 euro circa.

5. Macchina da pop-corn in miniatura
In una serata casalinga dedicata ai film o a una maratona di serie TV non può mancare il classico secchiello di pop-corn. Prepararli in padella è possibile, ma, per ridurre i tempi e avere una maggiore comodità si può regalare una macchina da pop-corn da casa, in miniatura (che ha più o meno la grandezza di un frullatore). Ce ne sono diversi modelli, tutti molto semplici da usare. I prezzi si aggirano intorno ai 50 euro.