Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Un terzetto di lusso per una pirotecnica commedia d'azione: venerdì 12 novembre esce in streaming su Netflix 'Red Notice', che si fa notare per essere interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds e anche per essere il lungometraggio più costoso nella storia del colosso dello streaming. Sono stati infatti investiti 200 milioni di dollari, di cui 60 solo per pagare il trio di protagonisti (20 milioni a testa). Secondo la critica la spesa non è valsa la pena, ma non è escluso che questo responso sia ribaltato dal pubblico. Nell'attesa di saperlo, ecco le coordinate principali del film.

Red Notice, tutto sul film

La trama racconta di un abile agente dell'FBI che viene incastrato dalla migliore ladra al mondo e si ritrova con un mandato di cattura internazionale sul capo (è il red notice del titolo). Nel tentativo di togliersi da guai, riscattare il proprio nome e assicurare la rivale alla giustizia, il nostro eroe si allea con il secondo migliore ladro al mondo. Quello che segue è un turbinio di inseguimenti, colpi di scena e azione sopra le righe.

Il film 'Red Notice' è scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber, diventato famoso grazie alla commedia 'Palle al balzo - Dodgeball' (2004) e alla sua terza collaborazione con Dwayne Johnson dopo i film 'Una spia e mezzo' (2016) e 'Skyscraper' (2018).

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

A fronte del budget investito e delle star protagoniste, la critica si aspettava fuochi d'artificio: invece molti recensori hanno parlato di 'Red Notice' come di un film deludente, proprio perché sostanzialmente derivativo e poco vibrante nonostante gli sforzi messi in campo. Un costosissimo e poco originale compitino, insomma. Non sono però mancati quelli che hanno evidenziato la capacità di intrattenere senza pensieri, cosa che potrebbe soddisfare gli spettatori che hanno voglia di mettere il cervello in pausa per un paio d'ore (dura 117 minuti). Per vederlo basta cercarlo all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix, a partire dal 12 novembre.