Una scena di Red (Foto: Disney/Pixar)
Una scena di Red (Foto: Disney/Pixar)

L'adolescenza è una faccenda bestiale, parola del nuovo film d'animazione di Pixar/Disney: si intitola 'Red' e racconta di una ragazzina che si trasforma in un panda rosso gigante ogni volta che si emoziona troppo. Il trailer, fresco di pubblicazione, annuncia l'uscita nei cinema italiani per il 10 marzo 2022 e ci consente di farci un'idea della trama.

'Red', il film d'animazione

La storia è quella di Mei, una tredicenne sveglia e vivace che si ritrova a trascorrere quel momento della vita in cui bisogna bilanciare il ruolo della figlia perbene e quello dell'adolescente in preda al caos. Con una complicazione, perché salta fuori che la famiglia ha un legame mistico con il panda rosso gigante e lei, ogni volta che è in preda alle emozioni, si trasforma proprio in quell'animale. Le amiche del cuore la prendono bene, anzi con entusiasmo, ma obiettivamente si tratta di una complicazione in più con la quale Mei deve fare i conti.

'Red' è scritto e diretto da Domee Shi, nata in Cina, naturalizzata canadese e da anni impiegata presso Pixar: ha fatto parte del reparto animazione di film come 'Inside Out', 'Il viaggio di Arlo', 'Gli Incredibili 2' e 'Toy Story 4'. Soprattutto, ha firmato regia e sceneggiatura del cortometraggio animato 'Bao', che ha vinto l'Oscar 2019 appunto come migliore corto d'animazione. Per Domee Shi, 'Red' rappresenta l'esordio lungo.

Curiosità: nel trailer scopriamo che Mei e le sue amiche vanno matte per la boy band fittizia dei 4*Town. Le canzoni del gruppo sono state composte da due star della musica pop contemporanea come Billie Eilish e Finneas.
 




Il trailer doppiato in italiano

 

 

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale