Venerdì 19 Aprile 2024

Rebelde, il nuovo teen drama musicale di Netflix

La prima stagione della serie TV debutta in streaming il 5 gennaio: trama, trailer e informazioni essenziali

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Adolescenti alle prese con le piccole e grandi sfide di una prestigiosa scuola d'arte: un mix che ha spesso generato grandi successi e che torna in 'Rebelde', serie TV made in Messico che è un adattamento dell'omonima telenovela messicana (a sua volta remake di una telenovela argentina). Esce in streaming su Netflix mercoledì 5 gennaio, portandosi dietro recensioni poco entusiaste, ma che non hanno generato stroncature senza appello.

Rebelde, tutto sulla serie TV

La trama è ambientata fra le aule e i corridoi della Elite Way School di Città del Messico, una scuola rinomata in tutte le Americhe per il suo prestigioso programma musicale. Un gruppo di studenti al primo anno decide di mettere insieme un gruppo per partecipare a un concorso che dà al vincitore la possibilità di incidere un album con un'etichetta discografica. Come se questa non fosse già di per sé una sfida notevole, ci si mettono gli atti di nonnismo di una sorta di setta segreta, chiamata la Loggia, che trama nell'ombra per fare vincere i proprio favoriti. 'Rebelde' si muove pienamente nel solco del teen drama con elementi musical e attento a una serie di elementi narrativi cari al pubblico giovane contemporaneo, come appunto la musica ma anche la scoperta della propria sessualità e contesti più inclusivi rispetto a quelli che finivano su piccolo schermo qualche anno fa.

Il trailer in lingua originale e con sottotitoli in inglese

Le recensioni e come guardare la serie TV

Niente di nuovo sotto il sole: riassunto in poche parole questo è il giudizio medio della critica, che ha sottolineato come 'Rebelde' rimane nel solco di molte produzioni simili, con tutto l'armamentario di drammi, ambizioni, segreti e sentimenti. A ridurre l'entusiasmo dei recensori una trama strutturata in modo un po' insicuro e numeri musicali che tendono a essere un po' sacrificati all'interno dell'economia generale della serie TV. Coloro che amano questo tipo di prodotto troveranno comunque ragioni di soddisfazione, ma anche la consapevolezza che, in giro, c'è di meglio. La prima stagione di 'Rebelde' è composta da otto episodi, che Netflix giudica adatti a un pubblico che abbia compiuto almeno 14 anni d'età. Per vederla basta cercarla dal 5 gennaio all'interno del catalogo di contenuti in streaming.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro