Uno screenshot del trailer – Foto: Walt Disney Pictures
Uno screenshot del trailer – Foto: Walt Disney Pictures
Manca ancora molto ad agosto del 2019, quando uscirà nelle sale cinematografiche italiane la nuova versione del film 'Il re leone', cioè il remake in computer grafica dell'omonimo classico dell'animazione Disney. Nel frattempo, però, la Casa del Topo ha diffuso il primo trailer ufficiale, che in pochi secondi testimonia il notevole livello tecnico del fotorealismo messo in campo.

IL RE LEONE, IL TRAILER IN ITALIANO


IL RE LEONE, IL FILM
Com'è facile intuire, per chi ha visto il film d'animazione originale (1994), la nuova versione del 'Re leone' riprende la storia che conosciamo, apparentemente senza modificarne gli snodi narrativi principali. A gestire l'operazione c'è il regista Jon Favreau, che ha già dato prova di sé nel remake del 'Libro della giungla' (2016), anch'esso realizzato con animali ricostruiti al computer e attori in carne e ossa.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE
La versione originale è più lunga perché si prende la briga di elencare i doppiatori di lingua inglese. Nomi del calibro di Donald Glover (Simba da adulto), James Earl Jones (Mufasa, il padre di Simba), Chiwetel Ejiofor (Scar, il cattivo), Seth Rogen (Pumba), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu) e Beyoncé (Nala).



Leggi anche:
- Pirati dei Caraibi: Disney pensa al reboot
- Dumbo, il film triste di Tim Burton
- Shrek: il papà dei Minions lavora al reboot