Foto: Paramount Pictures
Foto: Paramount Pictures

Il primo 'A Quiet Place' (2018) era stato una bellissima sorpresa, per gli amanti dei thriller/horror, e questo ha aumentato esponenzialmente le aspettative per l'annunciato sequel: avremmo dovuto vederlo al cinema oltre un anno fa, ma la pandemia di Coronavirus ha costretto a rimandare l'uscita e ora 'A Quiet Place II' è previsto per il 28 maggio 2021 (negli Usa e anche in Italia, sempre che le intenzioni vengano confermate). Il nuovo trailer festeggia proprio la riapertura delle sale cinematografiche e lo fa rivelando che alcune sequenze del film saranno in flashback e parleranno di come è cominciata l'estinzione di gran parte dell'umanità, riportando in scena il regista e sceneggiatore John Krasinski.

A Quiet Place II

Nel sequel ritroviamo la famiglia Abbott, interpretata da Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe. Dopo i fatti narrati nel primo film scopriamo che hanno deciso di abbandonare la fattoria in cui hanno cercato di proteggersi da violentissime creature extraterrestri che attaccano selvaggiamente qualunque cosa faccia rumore e che hanno devastato in pochi giorni la civiltà così come la conosciamo. In 'A Quiet Place II' gli Abbott si avventurano lontano da casa, in cerca di altri sopravvissuti e sempre nella necessità di muoversi mantenendo il massimo silenzio. Troveranno altri esseri umani, ma scopriranno pure che i mostri extraterrestri non sono l'unico pericolo che li minaccia.

'A Quiet Place II' conferma la squadra che ha portato a successo il primo film, conquistando pubblico e critica e incassando 341 milioni di dollari, a fronte di un budget da 20 milioni circa. John Krasinski torna dunque a occuparsi di sceneggiatura e regia, ed è stato confermato il cast principale: Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe. A loro si sono aggiunte alcune new entry di peso, ad esempio quelle di Cillian Murphy e Djimon Hounsou.

Il trailer in lingua originale

Ribadiamo che alcune fonti autorevoli indicano il 28 maggio come giorno dell'uscita anche nelle sale italiane. Al momento, però, Eagle Pictures, che distribuisce i film Paramount qui da noi, non ha ancora ufficializzato la data.



Leggi anche:
- Stranger Things 4, il nuovo teaser trailer parla di Undici
- Blake Lively casalinga e sicario nell'adattamento di 'Lady Killer'
- Hannah John-Kamen è la guerriera barbara Red Sonja