Foto: LD Entertainment/Kick the Habit Productions
Foto: LD Entertainment/Kick the Habit Productions

Appuntamento goloso per coloro che amano i drammi romantici: lunedì 15 marzo esce in streaming su Amazon Prime Video il film 'Quello che tu non vedi', recensito positivamente dalla critica e interpretato da un cast interessante. Fra gli altri, abbiamo infatti Charlie Plummer, Taylor Russell, Andy Garcia, AnnaSophia Robb, Beth Grant, Molly Parker e Walton Goggins.


'Quello che tu non vedi', tutto sul film

La trama racconta di un adolescente di nome Adam, che vive insieme alla madre dopo che il padre ha abbandonato entrambi. Frequenta il liceo, come tutti i suoi coetanei, ma un giorno ha quello che sembra un crollo psicotico: dopo alcune visite mediche scopre di essere affetto da schizofrenia e inizia un trattamento farmacologico per curare la sua condizione. La gravità della malattia lo porta però a isolarsi sempre più. Fino a quando incontra Maya: brillante, spiritosa, schietta. I due si innamorano, ma riuscirà la relazione a resistere alle sfide poste dalla schizofrenia?

'Quello che tu non vedi' è tratto dall'omonimo romanzo di Julia Walton (titolo originale 'Words on Bathroom Walls'). L'adattamento del libro è stato scritto da Nick Naveda, alla sua seconda sceneggiatura di un lungometraggio dopo 'Say You Will' (2017), dramma con protagonista un adolescente alle prese con il primo amore e con seri problemi famigliari. La regia del film è stata firmata da Thor Freudenthal, autore in precedenza di titoli come 'Diario di una schiappa' (2010), il secondo 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo' e regista di episodi delle serie TV 'Arrow', 'Carnival Row' e 'The Expanse'.

Il trailer doppiato in italiano



Le recensioni e come guardare il film

'Quello che tu non vedi' è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi a metà agosto 2020 (quelle che erano aperte nonostante la pandemia di Coronavirus) e quindi conosciamo il responso della critica a stelle e strisce. Il giudizio medio è sufficiente, grazie a una regia solida, un cast in forma e al fatto di essere commuovente senza essere melenso.
Per vedere il film bisogna ritagliarsi un'ora e cinquanta minuti di tempo (tanto dura) e tenere conto che la visione non è adatta ai più piccoli. Poi basta cercarlo all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video, a partire dal 15 marzo.

Leggi anche:
- 'Paper Lives', il film turco di Netflix
- Yes Day, il film commedia di Netflix
- NCIS: Katrina Law new entry fissa nella fortunata serie tv