Foto: BRON Studios/Creative Wealth Media Finance/Film Rites/Warner Bros.
Foto: BRON Studios/Creative Wealth Media Finance/Film Rites/Warner Bros.

Roma, 31 maggio 2021 - Dei sicari ti vogliono morto, un incendio mette a rischio la tua vita, ma Angelina Jolie è pronta a difenderti da tutto e da tutti: riuscirai a cavartela? Scopriremo la risposta a partire da giovedì 3 giugno, giorno in cui il film 'Quelli che mi vogliono morto' esce per l'acquisto e il noleggio premium sulle principali piattaforme digitali. La critica statunitense, dove il lungometraggio è uscito in anticipo rispetto all'Italia, ne ha parlato bene.

'Quelli che mi vogliono morto', tutto sul film

La trama racconta di una donna, pompiere paracadutista, che fatica a venire a patti con la morte in azione di alcune persone sotto la propria responsabilità. Un giorno è di guardia per avvistare eventuali principi di incendio in una foresta del Montana: avvista invece un dodicenne traumatizzato, scopre che è braccato da due sicari che hanno ucciso suo padre e che vogliono morto pure lui (in ballo ci sono gli interessi di un boss mafioso). Decide di aiutarlo, ma gli assassini sono sulle sue tracce e, per sviare l'attenzione dai loro intenti criminali, hanno appiccato un enorme incendio che complica enormemente la situazione.

'Quelli che mi vogliono morto' è l'adattamento del romanzo 'Those Who Wish Me Dead' scritto dallo statunitense Michael Koryta e pubblicato in patria nel 2014. Lo stesso Koryta ha curato la sceneggiatura insieme a Charles Leavitt ('Blood Diamond - Diamanti di sangue') e a Taylor Sheridan. Quest'ultimo ha anche firmato la regia, portando in dote un curriculum di tutto rispetto: è stato infatti lo sceneggiatore dei film 'Sicario', 'Hell or High Water' (nomination agli Oscar), 'I segreti di Wind River' e 'Soldado', oltre che il regista del mystery/horror 'Vile' e del crime/drama 'I segreti di Wind River'.

Per quanto riguarda il cast, la pompiera è interpretata da Angelina Jolie ('Tomb Raider', 'Maleficent'), il bimbo che intende salvare da Finn Little ('Reckoning'), i due killer che lo vogliono morto da Nicholas Hoult ('Mad Max: Fury Road') e Aidan Gillen ('Il trono di spade'), mentre lo sceriffo della contea ed ex fidanzato della pompiera ha il volto di Jon Bernthal ('The Punisher').



Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

In generale la critica statunitense ha scritto recensioni positive, anche se con una media voto complessiva che non si discosta dalla sufficienza. Dovendo riassumere in poche parole il parere dei giornalisti professionisti, potremmo dire che 'Quelli che mi vogliono morto' è un solido action anni Novanta: ben poco originale, ai giorni nostri, però nobilitato da una regina energica ed efficace.
Il film dura un'ora e quaranta minuti e la visione è sconsigliata ai più giovani: chi volesse guardarlo deve solamente attendere il 3 giugno e cercarlo in streaming on demand sulle principali piattaforme digitali (ad esempio iTunes, Google Play, TimVision, Chili, Rakuten TV, Amazon Prime Video, eccetera).

Leggi anche:
- Maledetta primavera, esce al cinema il film di Elisa Amoruso
- Courteney Cox ed Ed Sheeran ricreano la routine di 'Friends'
- Comedians, il trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores