Giovedì 25 Aprile 2024

Il Collegio 4, anticipazioni. Claudia Dorelfi a un passo dall'addio, arriva una supplente

Quarta puntata del docu-reality di Raidue: gita allo zoo e ispezione scolastica per la classe 1982

Il Collegio 4, la quarta puntata

Il Collegio 4, la quarta puntata

Roma, 12 novembre 2019 – Claudia Dorelfi sarà espulsa dal Collegio? È questa la domanda che i fan del docu-reality si stanno facendo ormai da giorni e che stasera finalmente avrà una risposta: alle 21.20 su Raiude va in onda la quarta puntata de Il Collegio 4, il programma cult tra i giovanissimi.

Dopo gli addii di Benedetta Matera e Alysia Piccamiglio tornate rispettivamente a casa a causa della mancanza della famiglia e per non aver superato l’esame di ammissione, e l’arrivo dei fidanzatini Chiara Adamuccio e Andrea Bellantoni, la classe 1982 potrebbe subire un altro cambiamento. La romana Dorelfi, dopo aver mandato a quale paese la sorvegliante, è stata messa in isolamento e le è stata tolta la divisa. Al cancello del convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo, sono arrivati anche i genitori della studentessa che nella quarta puntata scoprirà il suo destino.

La quarta settimana di studi in vista dell’esame di terza media sarà ricca di sorprese, oltre che di tanti compiti da svolgere. Tra le lezioni più interessanti è prevista quella dedicata agli audiovisivi sull’utilizzo di una telecamera VHS, tecnologia diffusa negli anni Ottanta ma vera preistoria per gli studenti. Telecamere alla mano gli studenti faranno un’uscita al parco zoologico per la realizzazione di un reportage.

Non mancheranno i temi importanti: nelle lezioni di inglese si parlerà di integrazione razziale partendo da ‘Ebony And Ivory’ di Paul McCartney e Stevie Wonder, mentre nell’ora di musica, gli studenti canteranno ‘Imagine’ di John Lennon portando un po’ di pacifismo anche in collegio. Inoltre, tra i temi affrontati dalla classe anche il femminismo.

La settimana sarà ‘movimentata’: un professore, infatti, si assenterà e al suo posto arriverà una supplente. Come reagiranno i ragazzi? Ma le sorprese non finiscono qui: sarà, infatti, annunciata la ‘Giornata dello Studente’ e, per la prima volta, il collegio sarà visitato da un Ispettore scolastico. Questa visita a sorpresa avrà ripercussione anche sugli studenti?

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro