15 mag 2022

Qualità sostenibile Rougj protagonista a Cosmofarma

L’estate è ormai alle porte, ma la voglia di benessere non va in vacanza. Anzi. E’ proprio questo il periodo migliore per riprendere a volersi bene. Grazie a prodotti per il proprio corpo che siano improntati sulla massima qualità e nel segno di una sostenibilità che è sempre più sotto la lente dei consumatori. Lo sa bene Rougj – azienda nata a Trieste nel 1987, punto di riferimento nel panorama del beauty – impegnata a Cosmofarma Exhibition 2022 che si conclude oggi a Bologna Fiere.

L’edizione della rinascita post-Covid che, non a caso, evidenzia nel claim ’Incontri Riavvicinati’ tutta la voglia di un settore di ripartire all’insegna della sinergia. Un’edizione particolare per Rougj per svariati motivi. Il primo è, senza ombra di dubbio, quello di essere stato inserito come brand ’green’ all’interno dei finalisti del ’Premio Sostenibilità’ di Cosmofarma. Il secondo invece è riconducibile alla mission di Rougj, appunto sempre nella direzione ’green’. "Qualità e sostenibilità rappresentano i nostri valori cardine – spiega dalla maison Clarissa Pirillo –. Nel nostro corner in fiera abbiamo dedicato un grande spazio al ’green’ e non poteva essere diversamente". Eccellenza del Saper Fare italiano, il brand – che ha introdotto in farmacia prodotti beauty con un prezzo competitivo, pur mantenendo una qualità molto elevata – si è evoluto negli anni per avvicinare sempre più consumatori. Una crescita che passa dall’attenzione per la farmacia come luogo di salute e benessere e per il farmacista come professionista a cui il cliente si rivolge. Un’evoluzione che ha a che fare con il prodotto, sempre più di qualità e attento all’ambiente. Come i nuovi solari ’sea friendly’ della gamma ’Suntech’ che hanno debuttato proprio a Cosmofarma: i nuovi fotoprotettori non danneggiano l’ambiente, ma proteggono l’ecosistema marino.

L’ultimo ma verosimilmente il più importante motivo, è che proprio durante Cosmofarma Exhibition 2022, Rougj ha festeggiato ieri il suo 35° compleanno. Con un evento esclusivo in un tratto di Galleria Cavour – dove peraltro hanno sede gli uffici dell’azienda – chiuso per l’occasione. Un momento celebrativo e conviviale che guidato da Cristina Parodi ha visto la partecipazione dell’amministratore delegato Antonio Pirillo; del socio e fondatore Marco Giraldi; dell’avvocato Gioia Martini, proprietaria del tratto di Galleria Cavour in cui si è svolta la festa; di Renato Ancorotti presidente di Cosmetica italia; di Walter Ricciotti, Ceo di ’Quadrivio Group’ e di Francesca Ferilli (Grs - Expo Network).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?