Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Il Natale dev'essere salvato ancora una volta, non dalla pandemia di Coronavirus bensì da un ragazzino che intende cancellarlo per sempre: è la trama del film 'Qualcuno salvi il Natale 2', che esce in streaming su Netflix il 25 novembre. Il trailer ufficiale, fresco di pubblicazione, ci consente di ammirare in azione il cast di questo sequel, in primis Kurt Russell, Goldie Hawn, Darby Camp, Judah Lewis, Kimberly Williams-Paisley e la new entry Julian Dennison.


Qualcuno salvi il Natale 2, il film

La trama riparte due anni dopo gli eventi narrati nel primo film, quello uscito nel 2018. Ritroviamo i fratelli Kate (interpretata da Darby Camp) e Teddy (Judah Lewis) che trascorrono controvoglia una vacanza natalizia a Cancun, in compagnia della madre, del suo nuovo fidanzato e del figlio di lui. L'ormai adolescente Kate non è soddisfatta di questa nuova famiglia e rimpiange i tempi andati. Poi una serie di vicissitudini la riportano al Polo Nord, messo in grave pericolo da un misterioso piantagrane dotato di poteri magici (Julian Dennison): ogni altra preoccupazione cederà il posto all'urgenza di aiutare Babbo Natale e signora (Kurt Russell e Goldie Hawn) a salvare ancora una volta il Natale.

Rispetto al film precedente, 'Qualcuno salvi il Natale 2' segna un avvicendamento alla regia: fuori Clay Kaytis e dentro Chris Columbus, che del lungometraggio del 2018 era stato produttore e che qui torna in quel ruolo, oltre a sedersi dietro la cinepresa e a scrivere la sceneggiatura (affiancato in quest'ultimo caso da Matt Lieberman). Ad aiutarlo nella sfida di ricoprire i tre ruoli c'è l'esperienza maturata in decenni di carriera, durante i quali ha realizzato titoli come i primi due 'Harry Potter', 'L'uomo bicentenario' e 'Mamma, ho perso l'aereo'.
Curiosità: Kurt Russell e Goldie Hawn, che interpretano Babbo Natale e consorte, non sono mai stati sposati, ma fanno coppia nella vita sin dal 1983.

Il trailer doppiato in italiano

Avvertenza per chi non ama gli spoiler: il trailer anticipa alcuni dei principali snodi narrativi del film.



Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Rebecca, il film Netflix tratto dal romanzo di Daphne du Maurier
- Pure, sesso e disturbi mentali nella serie TV di RaiPlay
- Monster Hunter, il film. Milla Jovovich combatte bestioni nel trailer