Sabato 20 Aprile 2024

Pupi e fornelli, il nuovo cooking show per cuochi pasticcioni

Dal 21 gennaio su TV8 la sfida culinaria dedicata a chi non ha dimestichezza tra i fornelli

Pupo (Ansa)

Pupo (Ansa)

Roma, 19 gennaio 2019 – Pupo porta in tv il primo cooking show dedicato alle ‘schiappe’ dei fornelli. Dal 21 gennaio – dal lunedì al venerdì alle 18,30 – su TV8 (canale 8) va in onda ‘Pupi e fornelli’, il nuovo game show condotto da Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, con la partecipazione dello chef Cristiano Tomei, il cuoco varesino già visto al fianco di Alessandro Borghese in ‘Cuochi d’Italia’.

“Preparatevi al peggio, sta arrivando lo show cooking che vi stupirà” scrive il conduttore di Ponticino su Instagram per annunciare la novità. E, in effetti, sarà un programma rivoluzionario perché stavolta ai fornelli non ci saranno cuochi talentuosi in cerca di gloria ma persone normali che non sanno preparare neppure un uovo al tegamino.

In ogni puntata due coppie di parenti – genitori e figli, fratello e sorella, suocera e nuora, nonna e nipote – si sfidano su una ricetta scelta dallo chef e giudice Tomei: piatti tipici della tradizione culinaria italiana che tutti hanno assaggiato almeno una volta nella vita come il pollo alla cacciatora, la carbonara o le polpette al sugo.

A cucinare sarà il parente più negato, mentre lo chef mancato sarà costretto a guardare la gara rinchiuso in un maxibarattolo insonorizzato. Per aumentare il livello di difficoltà, lo chef Tomei svelerà la ricetta e l’impiattamento solo ai due concorrenti meno esperti. In occasione per primo aiuto – quattro in totale – il parente inesperto potrà comunicare al compagno di squadra il piatto da preparare e ricevere consigli. Solamente nel finale di gara – per 5 minuti – i parenti esperti di cucina potranno affiancare ai fornelli il compagno di squadra cuoco-pasticcione e concludere insieme la ricetta. A decreterà la coppia vincitrice sarà lo chef Tomei assaggiando il piatto: ai vincitori va un premio in denaro oltre la possibilità di tornare nell’episodio successivo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro