A Natale ogni Stella vale
A Natale ogni Stella vale

Per ogni spazio esiste la Stella più appropriata: sta a noi decidere il messaggio a cui legarla. Il ritorno alla natura è di tendenza e sempre più spesso piante e materiali naturali vengono impiegati per decorare la casa, grazie alla loro innata capacità di creare un'atmosfera accogliente e rilassante. In autunno e in inverno, la Stella di Natale diventa protagonista e, come un gioiello naturale, gioca un ruolo essenziale nello styling degli interni: donando luce agli ambienti grazie alle sue brattee colorate e trasformandosi in uno speciale elemento di decor.

Green Spirit

Un Natale all’insegna del contatto con la natura. Per dare un tocco „green” alla casa si possono scegliere materiali naturali come piante verdi, legno rustico, pini o abeti in stile minimal e lasciare le pareti libere, prediligendo toni screziati. Basterà poi aggiungere le Stelle di Natale per ricreare una festosa un'atmosfera natalizia! Una varietà di elementi come rami, bacche, muschio, pigne, licheni daranno un tocco caldo e terroso. Questi materiali sono perfetti anche per creare fantasiosi centrotavola. Palline natalizie, vasi e portacandele in colori come il rosso, l’oro o l’argento aggiungono giochi di luce e piccoli accenti luminosi all’ambiente.

Verde Foresta

Riscoprire la carta da parati, si può! Basta sistemare dei piccoli abeti davanti ad una bella stampa ‘a tutta parete’ ispirata alla foresta, per un effetto ‘natura dentro casa’ dall’atmosfera unica. L’idea in più: le Stelle di Natale (o Poinsettia) imbiancate di neve, disposte nei cestini di rattan per creare un forte richiamo alla stagione invernale. Mentre le sfere d'argento, le pigne e i regali incartati annunciano l'arrivo del Natale.

Natale Country

Natale in una accogliente casa stile country: è tempo di stare in famiglia e di riempire la casa di magici ricordi. In questa stagione le Stelle di Natale portano un tocco caldo e festoso in ogni stanza e sono il complemento perfetto per creare decorazioni giocose: dalle antiche scatole piene di frutta e noci agli appendiabiti ricoperti di piante, alle fioriere fai da te, fino a composizioni originali con pattini da ghiaccio e vecchie slitte di legno. Si possono realizzare delle decorazioni naturali e rustiche con vari elementi come fiori secchi, luci, cerchi dorati, casette in miniatura e, naturalmente, le Stelle di Natale.

Natale in Rosa

Le tonalità rosa cipria sono di tendenza, aggiungono un tocco romantico alle feste e si abbinano perfettamente alle Stelle di Natale! Questa celebre pianta si trova anche nei colori rosa pallido, soprattutto all'inizio della stagione. I toni cipria creano un bel contrasto con le sfumature giallo ocra e i materiali naturali come mobili in rattan o rami e vasi in legno sono perfetti per un look bohemien. Nelle composizioni floreali, provate ad abbinare il rosa pastello o le Stelle color salmone con muschio, bacche di ligustro, pino e rami ricoperti di licheni. In alternativa, optate per un'atmosfera ancora più romantica e sostituite il classico pino verde con le Stelle e fiori eleganti come rose e ortensie.

immagini Stars for Europe