Sanremo Young (foto Lapresse)
Sanremo Young (foto Lapresse)

Roma, 22 febbraio 2019 - La notte degli Oscar, le canzoni di Sanremo, le scelte d’amore di tronisti e corteggiatori. Ma anche tante fiction e talk show. Le principali proposte del fine settimana: ecco i programmi tv e cosa c’è da vedere stasera e nel weekend.

La guida tv

Venerdì 22 febbraio
Su Raiuno, in prima serata, entra nel vivo la gara di ‘Sanremo Young’, condotta da Antonella Clerici. Sul palco dell’Ariston 10 ragazzi tra i 14 e 17 anni si esibiranno in duetto con grandi nomi della storia del Festival, solo otto baby talenti continueranno la sfida. Ospiti Luca & Paolo, in giuria c’è anche Belen Rodriguez.
Su Raidue, in prima serata, prosegue ‘Suburra – La serie’ tra criminalità organizzata, politici corrotti e strani movimenti in Vaticano. La serie è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.
Su Canale 5, in prima serata, secondo appuntamento con lo speciale Uomini e donne dedicato alla scelta dei tronisti. Una villa immersa nel verde, un castello da favola, un party stellare, i saggi consigli di Gemma Galgani e gli outfit modaioli di Giulia De Lellis, fanno da cornice alla scelta del tronista Lorenzo Riccardi indeciso tra le corteggiatrici Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi.
Su Tv8, alle 21,30, proseguono le audizioni di ‘Italia’s Got Talent’, l’ imprevedibile talent con una altrettanto bizzarra giuria composta da Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Su Rete 4, in prima serata, a ‘Quarto Grado’ si parla dell’omicidio di Guerrina Piscaglia.

Sabato 23 febbraio
Il pomeriggio di Canale 5 si accende con la classe di ‘Amici’ alle prese con nuove sfide verso il serale, quindi nel salotto di ‘Verissimo’ Silvia Toffanin arriverà il regista Fausto Brizzi che parlerà per la prima volta dello scandalo che lo ha travolto. La prima serata della rete ammiraglia Mediaset è con il sesto appuntamento di ‘C’è posta per te’, l’amato people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Due superospiti: Emma Marrone e Owen Wilson.
Su Italia 1, per gli amanti dei supereroi, il sabato sera è in compagnia di ‘Lego Batman: il film’, in prima visione tv.
La prima serata di Raiuno è ancora dedicata ai grandi successi sanremesi con ‘Ora o mai più’, la sfida canora condotta da Amadeus: otto ‘meteore’ affiancate da altrettanti ‘big’ della musica si mettono in gioco per cercare una seconda chance.

Domenica 24 febbraio
Su Raiuno il pomeriggio è in compagnia di Mara Venier a la sua ‘Domenica In’. Tra i tanti ospiti, il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood, ma anche gli Ex Otago, Umberto Tozzi e Raf ed Ermal Meta, oltre al ballerino Stefano De Martino e Gina Lollobrigida.
Su Canale 5, invece, Barbara D’Urso conduce ‘Domenica Live’ tra gossip e politica.
La prima serata della rete ammiraglia Mediaset propone un  nuovo appuntamento con la fiction ‘Non mentire’: Alessandro Preziosi e Greta Scarano sono i protagonisti di un avvincente thriller relazionale dove menzogna e verità vanno di pari passo. Su Italia 1 torna l’appuntamento domenicale con ‘Le Iene Show’ tra servizi di cronaca, attualità, inchieste e dissacranti interviste.
Raiuno propone il consueto talk show di Fabio Fazio ‘Che tempo che fa’; tra i tanti ospiti anche Daniele Silvestri e Rancore, reduci di Sanremo 2019.
Su Sky Cinema Oscar alle 22,40 inizia la diretta con la grande notte degli Oscar 2019 in corso a Los Angeles (in chiaro si può vedere su Tv8 a partire dalle 23,40).