Barbara D'Urso da Instagram
Barbara D'Urso da Instagram

Roma, 1 marzo 2019 – Maratone di serie tv, scelte d’amore di tronisti e corteggiatrici. Ma anche tante talk show e gare canore. Le principali proposte del fine settimana: ecco i programmi tv e cosa c’è da vedere stasera e nel weekend.

La guida tv

Venerdì 1° febbraio
Su Raiuno, in prima serata, torna la gara di ‘Sanremo Young’, condotta da Antonella Clerici. Sul palco dell’Ariston sono in gara ancora 8 ragazzi tra i 14 e 17 anni. Superospite Lorella Cuccarini, in giuria c’è anche Belen Rodriguez.
Su Raidue, in prima serata, due nuovi episodi di ‘Suburra – La serie’: l’alleanza tra i tre protagonisti sembra ormai definitivamente tramontata e nascono nuove coalizioni.
Su Canale 5, in prima serata, terzo appuntamento con lo speciale Uomini e donne dedicato alla scelta dei tronisti. Una villa immersa nel verde, un castello da favola, un party stellare, i saggi consigli di Gemma Galgani e gli outfit modaioli di Giulia De Lellis, fanno da cornice alla scelta dei tronisti Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni.
Su Tv8, alle 21,15, continuano le audizioni di ‘Italia’s Got Talent’, il talent con in giuria Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.
Su Rete 4, in prima serata, a ‘Quarto Grado’ si parlerà dell’omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza, i due giovani fidanzati uccisi nel parcheggio del Palasport di Pordenone il 17 marzo 2015.
Su Sky, alle 21, si accende il canale Fox Modern Family (canale 113) per una maratona no stop che ripercorrerà tutte le nove stagioni del telefilm ‘Modern Family’

Sabato 2 marzo
Il pomeriggio di Canale 5 si accende con la classe di ‘Amici’ alle prese con nuove sfide verso il serale (che inizierà il 30 marzo). A seguire nel salotto di ‘Verissimo’, da Silvia Toffanin, arriverà – tra i vari ospiti - il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood.
La prima serata della rete ammiraglia Mediaset è con il nuovo appuntamento di ‘C’è posta per te’, il people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Due superospiti: l’allenatore del Milan Rino Gattuso e la cantante Elisa.
Su Raiuno, in prima serata, va in onda il gran finale di ‘Ora o mai più’, la sfida canora condotta da Amadeus: otto ‘meteore’ affiancate da altrettanti ‘big’ della musica si mettono in gioco per cercare una seconda chance. Stasera proporranno gli inediti.
Su Sky Cinema 1 (ore 21,15), in prima visione, c’è ‘Patient Zero’, film d’azione-horror del 2018, diretto da Stefan Ruzowitzky e scritto da Mike Le.

Domenica 3 marzo
Su Raiuno il pomeriggio inizia alle 14 con Mara Venier a la sua ‘Domenica In’ con un parterre tutto in rosa, per una sorta di Festa della donna anticipata. Tra le ospiti Valeria Fabrizi, Luisa Corna, Dalila Di Lazzaro e Rita Dalla Chiesa.
Su Canale 5, invece, Barbara D’Urso conduce ‘Domenica Live’ (ore 17,20) tra gossip e politica.
In prima serata su Canale 5 ultimo episodio della fiction ‘Non mentire’: Alessandro Preziosi e Greta Scarano sono i protagonisti di un avvincente thriller relazionale dove menzogna e verità vanno di pari passo. Ma adesso è il momento di scoprire la verità.
Su Italia 1 torna l’appuntamento domenicale con ‘Le Iene Show’ tra servizi di cronaca, attualità, inchieste e dissacranti interviste.
Raiuno propone il talk show di Fabio Fazio ‘Che tempo che fa’; tra i tanti ospiti anche John Turturro, protagonista della serie evento ‘Il nome della rosa’ (dal 4 marzo su Raiuno).