Ballando con le stelle (Lapresse)
Ballando con le stelle (Lapresse)

Roma, 19 aprile 2019 – Anche sul piccolo schermo si celebra la Pasqua con una serie di appuntamenti e film sul tema. Le principali proposte del fine settimana: ecco i programmi tv e cosa c’è da vedere stasera, nel weekend di Pasqua e lunedì di Pasquetta che coincide anche con la Giornata della Terra 2019.

Venerdì 19 aprile
Su Raiuno, alle 21 va in onda il consueto rito della Via Crucis officiato da Papa Francesco e trasmesso in diretta Mondovisione.
Raidue, alle 21,20, in prima visione assoluta, trasmette il film di Michaelò Polish ‘90 minuti in Paradiso’ con Hayden Christensen e Kate Bosworth, una commovente storia d’amore e di fede.
Su Canale 5, alle 21,20, torna Ciao Darwin 8 condotto da Paolo Bonolis e con Luca Laurenti: nella sesta puntata le sfide sono tra le categorie ‘Davide’ e ‘Golia’, capitanate rispettivamente dal judoka Fabio Basile e dall’ex pallavolista Luigi Mastrangelo.
Su Sky Cinema 1, a partire dalle 21,15, prosegue la stagione 4 di Gomorra con il settimo episodio della serie ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano.

Sabato 20 aprile
Su Raidue, dalle 14, è tempo di Serie A con ‘Quelli che il calcio’, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran; ospite Enrico Ruggeri per presentare il nuovo brano ‘Come lacrime nella pioggia’.
Il pomeriggio di Canale 5 si accende alle 16,05 con ‘Verissimo’: da Silvia Toffanin arriva Wanda Nara per rispondere alla accuse che le sono state mosse dalla cognata Ivana Icardi, attualmente concorrente del Gf16.
In prima serata su Canale 5 va in onda la quarta puntata del serale di Amici 2019, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi; ospiti Raf e Umberto Tozzi.
Su Raiuno alle 20,35 inizia la quarta puntata di Ballando con le stelle, lo storico talent show condotto da Milly Carlucci; superospite Simona Ventura.
Paramount Network (canale 27) alle 21,10 presenta ‘Miss Potter’: una magica storia raccontata nel film diretto da Chris Noonan, con Renée Zellweger (la mitica Bridget Jones), Emily Watson e Ewan McGregor.
Film anche su Nove (canale 9): alle 21,25 c’è ‘Il bambino con il pigiama a righe’ di Mark Herman, tratto dall’omonimo libro di John Boyne, che racconta l’amicizia di un bambino tedesco e di uno ebreo ai tempi della Seconda guerra mondiale.

Domenica 21 aprile
Su Raiuno, alle 21,25, in prima tv, va in onda il film ‘Risorto’ di Kevin Reynolds, la storia biblica ed epica della resurrezione di Cristo, vista attraverso gli occhi di un credente.
Su Canale 5, in prima serata, arriva uno dei più grandi classici Disney di sempre: ‘Alice nel paese delle meraviglie’.
Pasqua nel segno della comicità su Italia 1 con il film (alle 21,20) campione d’incassi ‘Il ciclone’ di Leonardo Pieraccioni.
Su Paramount Network (canale 27) alle 21,10, in prima visione, va in onda ‘Monster Trucks’, film diretto dal regista de ‘L’Era Glaciale’ Chris Wedge, con Lucas Till, Jane Levy, e Amy Ryan.
Rete 4, in seconda serata, propone l’emozionante pellegrinaggio, fatto di luoghi e di incontri nel cuore della cristianità dal titolo ‘In itinere: Speciale Terra Santa’, a cura di Safiria Leccese.

Lunedì 22 aprile
LaF (canale 135 di Sky), in occasione della Giornata della Terra, alle 21,10, propone il film ‘Un mondo fragile’, vincitore della ‘Caméra d'or’ per la ‘Miglior opera prima’ al 68esimo Festival di Cannes, che racconta la storia di Alfonso (Haimer Leal), un anziano campesino che, a causa della malattia del figlio, diciassette anni prima aveva lasciato la sua famiglia e la sua terra.
Si celebra l’‘Earth Day 2019’ anche su Paramount Network: alle 21,10 inizia il film d’animazione ‘La gang del bosco’, diretto da Karey Kirkpatrick e Tim Johnson, la favola moderna ispirata ai temi dell’ecologia, basata sul fumetto di Michael Fry e T. Lewis.
Su Sky Cinema 1, alle 21,15, in prima tv, va in onda il terzo capitolo della fortunata saga d’animazione ‘Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa’.
Film anche su Canale 5: alle 21,20 c’è la commedia ‘La peggior settimana della mia vita’ (il reality Il Grande Fratello 2019 slitta a martedì 23 aprile).
Su Raiuno la prima serata è con ‘Il Commissario Montalbano’ che propone la replica del’episodio ‘Una faccenda delicata’.