Carlo Conti e Ludovica Caramis (Lapresse)
Carlo Conti e Ludovica Caramis (Lapresse)

Roma, 22 marzo 2019 - Per gli appassionati di calcio arriva un’abbuffata di partite con le qualificazioni agli Europei 2020. Ma ci sono anche i nuovi dilettanti allo sbaraglio e l’elezione del ‘talento italiano’ 2019. Le principali proposte del fine settimana: ecco i programmi tv e cosa c’è da vedere stasera e nel weekend.

La guida tv

Cinema, i film da vedere nel weekend

Venerdì 22 marzo
Su Raiuno, in prima serata, parte La Corrida 2019 con Carlo Conti, la valletta Ludovica Caramis, il maestro Pinuccio Pirazzoli e il pubblico che partecipa con pentole e coperchi al termine dell’esibizione di ogni ‘dilettante allo sbaraglio’.
Raitre, alle 21,20 propone il film ‘Veloce come il vento’ di Matteo Rovere, liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone, Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.
Film anche su Sky Cinema 1 dove alle 21,15 va in onda ‘Benedetta follia’ di e con Carlo Verdone.
Su Canale 5, in prima serata, seconda puntata di ‘Ciao Darwin 8’ condotto da Paolo Bonolis e con Luca Laurenti: si sfidano la squadra del Family Day (capitanata da Povia) contro quella del Gay Pride (capitanata da Vladimir luxuria).
Su Italia 1, dalle 20,45, si può seguire la partita Portogallo–Ucraina, valevole per le qualificazioni agli Europei 2020.
Su Rete 4, alle 21,20, a ‘Quarto Grado’ si torna sulla vicenda di Yara Gambirasio.
Su Tv8, alle 21,15, va in onda la finale di ‘Italia’s Got Talent’; in giuria Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.

Sabato 23 marzo
Il pomeriggio di Canale 5 apre con la classe di ‘Amici’: in vista del serale (dal 30 marzo) Maria De Filippi annuncerà le due squadre, il secondo direttore artistico e altre novità del programma. A seguire si accendono le luci del salotto di ‘Verissimo’ di Silvia Toffanin; tra i tanti ospiti spicca la presenza dell’argentina Belen Rodriguez.
La prima serata della rete ammiraglia Mediaset propone il meglio di ‘C’è posta per te’, il people show più visto del piccolo schermo.
Su Raiuno, alle 20,30 è di scena la nazionale azzurra: Italia–Finlandia, partita di qualificazione agli Europei 2020.
Su Paramount (canale 27) inizia 'Waco', la serie evento che ripercorre la storia vera di David Koresh, un predicatore degli anni Novanta, leader della setta religiosa dei Davidiani insediata a Waco, in Texas.

Domenica 24 marzo
Su Raiuno il pomeriggio inizia alle 14 con Mara Venier a la sua ‘Domenica In’ con un ricco parterre di ospiti: Ornella Vanoni, Vittoria Puccini, Anna Tatangelo, Massimo Ferrero e Milly Carlucci.
Su Canale 5, invece, Barbara D’Urso conduce 'Domenica Live' (ore 17,20) tra gossip e politica.
In prima serata su Canale 5 va in onda la quarta e ultima puntata della fiction 'Il silenzio dell’acqua' con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.
Su Italia 1 torna il consueto appuntamento domenicale con ‘Le Iene Show’ tra servizi di cronaca, attualità, inchieste e dissacranti interviste.
Su Raiuno, in prima serata, c’è il talk show di Fabio Fazio ‘Che tempo che fa’: tra i tanti ospiti, anche Luciano Ligabue.
Su Rete 4 alle 20,45 ancora calcio con Olanda-Germania e, a seguire, ‘Pressing Euro 2020’.