Venerdì 19 Aprile 2024

L'eredità 2017, ecco le 4 nuove professoresse

Vera, Eleonora, Chiara, Laura: ecco chi sono le vallette del quiz di RaiUno in onda dal 20 settembre

Fabrizio Frizzi con le quattro nuove professoresse de L'Eredità

Fabrizio Frizzi con le quattro nuove professoresse de L'Eredità

Roma, 14 settembre 2017 - Vera, Eleonora, Chiara, Laura: solo loro le nuove "professoresse" de "L’eredità2017, il game show di RaiUno. Il quiz più longevo della tv tornerà dal 20 settembre, nella fascia preserale (tutti i giorni dalle 18,45 alle 20,30) e sarà ancora condotto da Fabrizio Frizzi. Dopo l’addio di Francesca Fichera, Ludovica Caramis ed Eleonora Cortini, arrivano quattro nuove “professoresse”. “Fanno parte del Dna del programma. Fino a qualche anno fa cambiavano spesso, poi c’è stata una lunga fase con le stesse ragazze. Ci dispiace perderle perché ormai sono delle amiche, ma magari capiterà di lavorare ancora insieme. Le nuove ragazze sono brillanti, simpatiche e piene di entusiasmo” anticipa Fabrizio Frizzi in un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni” in edicola questa settimana. Ma chi sono queste quattro vallette, protagoniste di stacchetti musicali e approfondimenti relativi alle domande dei giochi?

La mora Vera Santagata ha compiuto 30 anni a luglio (nata a Desio il 24 luglio 1987) e ha un passato da sportiva visto che a 16 anni era un’atleta della nazionale di ginnastica ritmica. Nel 2005 è arrivata sesta al concorso di Miss Italia vincendo la fascia di “Miss Cinema”. Diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, era nel corpo di ballo di “Colorado” e di “Scherzi a parte”. La ragazza non è quindi nuova al mondo della tv. “Voglio assorbire consigli e imparare il più possibile” dichiara a “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Esperienza a Miss Italia anche per la 32enne Eleonora Arosio. “Mi sono presentata per fare il pubblico – racconta – e mi hanno presa come valletta”. Nata a Lecco il 15 maggio 1985, la brianzola, bionda con gli occhi verdi, vive a Roma da un decennio. Nel suo curriculum tantissime esperienze, dagli spot televisivi al ruolo di lettrice del traffico in tv per conto della società Autostrade, passando per il cast di “Mezzogiorno in famiglia”.

Chiara Esposito ha 19 anni, è originaria di Giarre (Catania), neo-diplomata al liceo artistico e si è classificata tra le prime dieci nella finale di Miss Italia 2016. Ballerina di caraibico, frequenta corsi di dizione e recitazione ed è alla sua prima vera esperienza televisiva. “Sogno di laurearmi in scenografia” ammette la ragazza.

Da Carrara, invece, arriva Laura Dazzi, classe 1992. Studia psicologia clinica e anche nel suo curriculum c’è una partecipazione a Miss Italia (2011). Nel frattempo, ha mosso i primi passi come modella alternandoli al volontariato presso il canile di Sarzana. “È l’anno dei giovani di Carrara: Gabbani ha vinto Sanremo, Bernardeschi è alla Juventus e io sono all’Eredità” commenta la valletta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro