Il principe William
Il principe William

Essere il principe William, secondo in linea di successione al trono di Gran Bretagna, può sembrare una pacchia e per certi versi lo è: ma quando si tratta di fare il genitore allora non c'è titolo nobiliare che tenga e gli incubi sono quelli di moltissimi padri comuni. Senza sconti. Nel caso di William, ciò che lo fa tremare di paura sono i capelli della secondogenita Charlotte.

IL PRINCIPE WILLIAM E I CAPELLI DI CHARLOTTE
William e Kate hanno una tata a tempo pieno, ma non rinunciano a stare con i figli per il massimo del tempo possibile e a occuparsi di incombenze quotidiane, come portarli a scuola: un comportamento per la quale la coppia reale è apprezzata. Proprio questo, però, ha condotto William di fronte al suo incubo personale: la curiosità è emersa grazie al recente viaggio di rappresentanza compiuto a Blackpool, nella contea inglese del Lancashire.

FARE LA CODA È UN INCUBO, FARE LE TRECCINE È IMPOSSIBILE
Alcuni giornalisti l'hanno sentito scambiare due battute con un padre di famiglia: la conversazione riguardava le pettinature delle figlie e la difficoltà di aggiustare i capelli in modo da soddisfarle. William ha subito solidarizzato e ha detto: "Non tentare mai di farle la coda, è un incubo".

A questo punto Kate Middleton, ascoltato lo scambio di battute, è intervenuta dicendo al marito: "Hai mai provato con le treccine? La tessitura è davvero complessa". E lui: "Al massimo riesco a fare la coda, a Charlotte, ma oltre a ciò davvero non posso. Non ho molti capelli sui quali fare pratica!" (tra l'altro, è cosa nota che Kate prenda in giro William chiamandolo con il soprannome 'pelatone').

Insomma, sangue blu e sangue rosso non sono affatto differenti, quando si tratta di pettinare le figlie: è un'osservazione banale e che certamente non mette a rischio la corona d'Inghilterra, ma che ben si inserisce nella generale "operazione simpatia" che circonda la coppia formata da William e Kate, molto amata dai sudditi.

Leggi anche:
- Regno Unito, i soprannomi della Royal Family
- Il principe William attacca il calcio inglese: "Specula sui giovani"
- Kate Middleton vuole portare l'arte ai giovani