Per approfondire:
Roma, 29 giugno 2021 - Completo blu, cravatta, sguardo serio e dritto verso il campo. Il piccolo George presenzia allo stadio di Wembley per gli ottavi degli Euro 2020, Inghilterra-Germania . E risalta accanto ai genitori, il principe William e Kate Middleton , duchi di Cambrige. Per George, 8 anni a luglio, niente maglietta della sua squadra, come gli altri piccoli tifosi che riempiono lo stadio, e nessuna esultanza fuori posto. E' un reale in tutto e per tutto. E inizia a presidiare agli eventi sportivi come il papà, secondo erede al trono d'Inghilterra e presidente onorario della Federcalcio inglese.
Allo stadio londinese l'atmosfera è da subito elettrizzante e, prima del fischio d'inizio, i 22 in campo - l'Inghilterra ma stavolta anche la Germania - si sono inginocchiati, in segno di solidarietà nella lotta contro il razzismo. Ma a fare impazzire il web stavolta è George, la cui espressione annoiata dall'inizio della partita diventa un meme che rimbalza su tutti i social.
Mani conserte, portamento elegante, ma è lo sguardo del piccolo principe a parlare: quegli occhi che guardano in alto ed esprimono la volontà di essere altrove. " Solidarietà al povero George che non ne può già più all’inno", scrive un utente. "George con la faccia di uno che è stato costretto a vedere la partita come quando i miei mi costringono a presenziare ai pranzi di famiglia", scrive un altro. E ancora: "Molto contento di essere allo stadio comunque"". "Mi sa che non gli piace il calcio", è la conclusione di tanti.
Ma fra chi lo prende in giro - "George al culmine del fastidio per essere in mezzo a migliaia di poveri tra cui sua madre" -, c'è infine chi gli ricorda che "è solo una partita, tra poco ti aspetta tutto il torneo di Wimbledon ".
© Riproduzione riservata