Venerdì 19 Aprile 2024

Primo Appuntamento, tornano le cene al buio per cercare l'anima gemella

Dal 7 gennaio la quarta edizione del dating show di Real Time. Conduce il re di cuori Flavio Montrucchio

Flavio Montrucchio conduce 'Primo Appuntamento' su Real Time

Flavio Montrucchio conduce 'Primo Appuntamento' su Real Time

Roma, 7 gennaio 2019 – Una cena a ristorante per cercare l’anima gemella. Dal 7 gennaio alle 21,10, su Real Time (canale 31) torna ‘Primo appuntamento’, il dating show condotto per il secondo anno consecutivo dal ‘re di cuori’ Flavio Montrucchio, l’ex gieffino e divo di ‘Centovetrine’.

La quarta stagione del programma tv, realizzato da ‘Stand by me’ per Discovery Italia, conta venti episodi da un’ora ed è sempre ambientata in un ristorante, con una brigata rinnovata e l’accoglienza affidata al maître stellato Alessandro Pipero. Nel locale due persone che non si sono mai viste prima, entrambe single, si incontrano per un primo appuntamento al buio, ovvero una romantica cena a lume di candela. Durante la serata, tra una degustazione una chiacchiera, i partecipanti hanno l’occasione per capire se procedere o meno con la conoscenza. Montrucchio, con la sua giacchetta rossa, ha il compito di mettere a proprio agio le coppie, cercando di rendere meno imbarazzante il loro primo appuntamento. Al termine della cena, i due protagonisti entrano nel confessionale ‘singolo’, nel quale ognuno dice cosa pensa dell’altro, mentre nel confessionale ‘di coppia’ esprimono insieme la scelta finale di rivedersi per una seconda volta oppure no.

I protagonisti in cerca dell’anima gemella sono persone di tutte le età e con storie diverse tra loro: pensionati, studenti, liberi professionisti, viaggiatori, influencer, sportivi e artisti. Rispetto alle edizioni passate, tra le cene di quest’anno sono previste situazioni più comedy e altre che invitano a riflettere, mantenendo quella trasversalità di temi che caratterizza il programma fin dal principio. Accanto a incontri più ‘tradizionali’, il format introduce alcune variabili: incontri ‘straordinari’ tra persone che hanno un vissuto più difficile ma non per questo rinunciano all’anima gemella, cene doppie con amici o familiari per rendere più ‘frizzante’ l’appuntamento al buio. E, ancora cene al ‘bivio’ in cui sarà necessario scegliere il proprio commensale tra due pretendenti. Tra i protagonisti anche Fulvio Amoroso, il toscano che ha sposato al buio Federica Majorano nel programma ‘Matrimonio a prima vista’, nozze che però non sono andate a buon fine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro