Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
17 giu 2022

Prime Day Amazon 2022: ecco le date

Il colosso dell’e-commerce ha annunciato i giorni in cui si terrà l’evento per gli utenti che hanno il servizio Prime. Previste offerte in tutte le categorie

17 giu 2022
Prime Day di Amazon
Prime Day di Amazon
Prime Day di Amazon
Prime Day di Amazon

Con un post sulla sua newsroom Amazon ha comunicato le date per il Prime Day 2022. Le date da segnare nel calendario sono quelle del 12 e 13 luglio. Tutti gli abbonati a Prime potranno trovare articoli in promozione, con sconti elevati e offerte. Sono previste anche notifiche sull’app dell’e-commerce e promemoria di Alexa per ricordarsi del Prime Day ma alcune offerte estive partiranno ancora prima. Kindle Unlimited sarà gratis per tre mesi.

Il Prime Day di Amazon è il 12 e 13 luglio 2022

A partire dalla mezzanotte del 12 luglio e per le successive 48 ore Amazon proporrà le consuete offerte del suo Prime Day. Si troveranno articoli in promozione in tutte le categorie di vendita: dal tech agli elettrodomestici, passando per fashion, beauty, accessori per la casa e per il bricolage.
Per prepararsi all’evento – fa sapere Amazon con la sua nota ufficiale – si potranno attivare le notifiche sull’app dello smartphone. Così facendo si riceveranno gli alert con promozioni attive sui prodotti visti di recente, salvati nella lista dei desideri o messi nel carrello.
Anche con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, sarà possibile ricevere dei promemoria sugli articoli ai quali si è interessati e che vanno in promozione.

Le altre offerte estive di Amazon

Non solo il Prime Day, Amazon ha comunicato anche altre iniziative in vista dell’inizio dell’estate. Si parte con Amazon Fresh, la sezione dell’e-commerce dedicata ai prodotti “freschi” come gastronomia, articoli per la casa, per l’igiene personale e per l’infanzia. Chi comprerà almeno 5 articoli presenti in una speciale selezione potrà ottenere 5 euro di sconto.
Promozioni anche per Amazon Music Unlimited, la piattaforma di streaming musicale dell’azienda americana: gli abbonati Prime che non lo hanno mai provato potranno accedervi gratuitamente per 4 mesi.
Audible, la sezione di Amazon dedicata a podcast e audiolibri, sarà sottoscrivibile a un prezzo promozionale di 2,95 euro al mese per 6 mesi per tutti gli utenti Prime che non lo hanno mai provato o lo hanno disdetto da più di 6 mesi. Al termine del periodo di prova l’abbonamento si rinnova, salvo disdetta, al costo di 9,99€ al mese.
Offerte (dall’8 luglio 2022) anche sui dispositivi Amazon come gli Echo Dot, gli Echo Show, la Fire TV Cube, le videocamere Blink e i Ring Video Doorbell.
Dal 21 giugno 2022, infine, tutti gli utenti Amazon Prime potranno provare gratuitamente per tre mesi Kindle Unlimited, la piattaforma degli e-book del colosso americano.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?