Uno screenshot del trailer – Foto: Warner Bros.
Uno screenshot del trailer – Foto: Warner Bros.
Quello dei Pokémon è ancora oggi un fenomeno globale di straordinaria fortuna commerciale e non sorprende che la cordata di produttori formata da Nintendo, Legendary Entertainment, The Pokémon Company International e Universal Pictures abbia deciso di finanziare un film che mescola attori in carne e ossa con personaggi ricostruiti al computer. Nasce così 'Pokémon Detective Pikachu', adattamento per il grande schermo dell'omonimo videogame. Il primo trailer ufficiale consente di capire cosa ci attende.

POKÉMON DETECTIVE PIKACHU, IL FILM

Stiamo parlando di un film per famiglie e del primo lungometraggio in live action con protagonisti i Pokémon (i precedenti titoli erano animati). La trama è ambientata in una città nella quale umani e Pokémon convivono pacificamente: quando l'investigatore privato Harry Goodman (interpretato da Paul Kitson) scompare misteriosamente, tocca a suo figlio ventunenne Tim (Justice Smith) di capire cos'è successo. Ad aiutarlo nell'indagine c'è l'ex partner di Harry, Detective Pikachu.

Il regista di 'Pokémon Detective Pikachu' è Rob Letterman, autore in precedenza di 'Shark Tale', 'Mostri contro alieni', 'I fantastici viaggi di Gulliver' e 'Piccoli brividi'.

IL TRAILER IN ITALIANO
Nel cast dei doppiatori in lingua inglese, la voce di Detective Pikachu è fornita da Ryan Reynolds: è il motivo per il quale il suo nome compare anche nel trailer italiano, per quanto non abbia davvero senso che ci sia.



QUANDO ESCE NELLE SALE?
Il trailer indica un generico 2019, ma noi possiamo essere più precisi: l'esordio internazionale di 'Pokémon Detective Pikachu' è previsto a maggio 2019. La data italiana provvisoria è quella del 9 maggio, con un giorno di anticipo rispetto all'uscita negli Stati Uniti.

SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA
'Pokémon Detective Pikachu' rappresenta la seconda volta che Nintendo ha concesso a Hollywood la licenza per utilizzare un proprio franchise. La volta precedente ha propiziato la realizzazione del film 'Super Mario Bros.' (1993), che è ricordato come un pessimo esempio di adattamento da un videogame: speriamo che in questo caso l'esito finale sia differente.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- Toy Story 4, il teaser trailer del film Disney / Pixar
- Narcos: Messico, tutto sulla serie TV di Netflix
- La ballata di Buster Scruggs, ecco il film dei fratelli Coen