I podcast di notizie sullo smartphone
I podcast di notizie sullo smartphone

Ascoltare le notizie più importanti sui temi di proprio interesse senza doversi districare tra social network e fake news può essere un modo interessante per risparmiare tempo e fatica, anche in vacanza. Scopriamo 5 podcast, su argomenti diversi, per informarsi e approfondire i temi di attualità, di politica, di sport e di musica.

The Essential
L’attualità politica, la realtà economica, i fatti di cultura e cronaca raccontati in pillole di soli 5 minuti da Mia Ceran giornalista e conduttrice televisiva italiana. Un modo semplice e comodo per restare informati su tutto quello che accade in Italia e nel mondo senza perdersi nel marasma dell’informazione sui social.

Per ascoltarlo  

Sky Calciomercato
Il podcast di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e di mercato che, anche sotto l’ombrellone, non vogliono perdersi acquisti, cessioni e trattative della loro squadra del cuore. In ogni puntata Gianluca Di Marzio, Alessandro Bonan e Fayna raccontano agli ascoltatori le ultime notizie, con approfondimenti sui trasferimenti più importanti e le indiscrezioni del mercato.

Per ascoltarlo









Monologato podcast
Il podcast per gli appassionati di musica che vogliono restare informati su tutto ciò che accade nel panorama italiano e mondiale anche durante le vacanze. L’autore, Filippo Ruggieri, in ogni puntata, analizza con perizia e spirito critico le ultime uscite, gli autori emergenti e i grandi big della discografia con un linguaggio diretto e per nulla diplomatico.

Per ascoltarlo  

La variante Parenzo
L’attualità, la politica, la cronaca e tutti ciò si cui si parla sui principali media di informazione analizzati e raccontati con ironia da David Parenzo, giornalista, conduttore radiofonico e televisivo italiano. In ogni puntata l’autore regala un punto di vista diverso – a tratti dissacrante – sui fatti principali dell’attualità italiana e internazionale.

Per ascoltarlo

Global news Podcast
Il podcast, in lingua inglese, nel quale i giornalisti della BBC – la rete radiofonica e televisiva di Stato in Gran Bretagna – analizzano le notizie più importanti a livello globale. In ogni puntata (ne escono due al giorno in settimana, una nel weekend) è possibile ascoltare approfondimenti, interviste e analisi dettagliate sulle notizie più dibattute.

Per ascoltarlo