Podcast interessanti per adulti
Podcast interessanti per adulti

Non c’è un’età per smettere di imparare, per conoscere cose nuove e provare a migliorare competenze e passioni. I podcast possono essere uno strumento perfetto per approfondire tante tematiche mentre facciamo altre cose: scopriamone 5 che hanno anche scopi educativi per chi non è più (troppo) giovane.


Praticamente inglese

È un podcast divertente e molto utile per chi conosce un po’ di inglese ma ha bisogno di approfondirlo, soprattutto per quanto riguarda la conversazione in ambito professionale. In ogni puntata, a cura di Mattia Morelli, si prendono in esame tutti i possibili ambiti in cui una persona può trovarsi in ufficio, nelle conversazioni con i colleghi o con il capo, con i consigli utili e le frasi adatte per districarsi in ogni situazione.

Per ascoltarlo

Crescere con i figli

Crescere i figli, è risaputo, è il mestiere più difficile del mondo. Chi è alla ricerca di un aiuto tech può provare a seguire questo podcast a cura di Giovanni Aricò. In ogni puntata i genitori possono trovare approfondimenti, temi di discussione e consigli pratici e di natura psicologica per seguire passo dopo passo lo sviluppo dei loro figli.

Per ascoltarlo

​TechnoPillz

Un podcast per spiegare la tecnologia a chi non ne capisce molto ma ha voglia di approfondire le tematiche connesse alle nuove possibilità che l’innovazione crea ogni giorno. In ogni puntata, a cura di Alex Raccuglia, si parla di hardware, di software, dei nuovi device che si affacciano sul mercato e si dà una visione semplice ma completa del mondo dell’informatica, delle telecomunicazioni e del mondo dei social.

Per ascoltarlo

Arte in 7 minuti

Pillole di arte, raccontate in modo semplice ma coinvolgente e dedicate a chi non è un vero e proprio esperto ma ama conoscere la storia dell’arte. Ovvero i capolavori più famosi, i movimenti, gli stili, le tecniche e gli artisti più importanti che, con le loro opere, sono diventati immortali.

Per ascoltarlo

Parliamo di musica

Uno sguardo a 360 gradi sul mondo della musica, sui suoi interpreti e sui generi (passati, presenti e futuri) che hanno fatto innamorare milioni di appassionati in tutto il mondo. Il podcast regala discussioni interessanti sulle tematiche più tecniche, fornendo ai curiosi gli strumenti giusti per capire cosa si cela dietro le canzoni, analizzando ad esempio i tempi della musica, le scale e gli intervalli che poi, tutti insieme, formano una melodia di successo.

Per ascoltarlo