Podcast in metropolitana
Podcast in metropolitana

Ascoltare un podcast nel tragitto da casa al lavoro, sia in macchina che con i mezzi pubblici, è un modo intelligente per impiegare il proprio tempo e consente di ritagliarsi un momento per dedicarsi ai propri interessi. Eccone 5, con argomenti diversi, da seguire anche con lo smartphone.

Globally
Un podcast dedicato alle notizie più importanti provenienti da ogni parte del mondo. In ogni puntata si possono ascoltare approfondimenti, riflessioni e valutazioni sui fatti e gli accadimenti che influenzano la politica sociale ed economica a livello globale, raccontati con un linguaggio chiaro e diretto che prova a descrivere l’attualità senza preconcetti.

Per ascoltarlo

Senti20
Il podcast a cura di Sofia Viscardi, Irene Graziosi e Lorenzo Luporini prova a rispondere, in modo ironico e tagliente, a tutti gli interrogativi che ci poniamo durante il corso della giornata. Domande semplici – chi deve pagare al primo appuntamento? Come si fa veramente il sexting? È un problema se ho fatto cilecca a letto? Sono davvero troppo geloso? – che molto spesso hanno effetti negativi sull’umore e, invece, vanno analizzati con tranquillità.

Per ascoltarlo  

LessonPod: pillole di cultura
Chi era Raffaello? Quando è avvenuta la strage alla stazione di Bologna? Di cosa parla l’Eneide di Virgilio? In questo podcast, con puntate molto brevi che non superano quasi mai i dieci minuti, si strizza l’occhio a tutti gli amanti della cultura generale, con argomenti che spaziano dalla letteratura alla musica passando per storia, arte e spettacolo.

Per ascoltarlo  

Cronache di spogliatoio
Un podcast dedicato agli amanti dello sport, e del calcio in particolare, che raccoglie storie e fatti che hanno fatto innamorare gli appassionati nel corso degli anni. Personaggi famosi e squadre leggendarie, grandi eventi e partite straordinarie ma anche racconti della periferia del pallone, quella più vera e meno conosciuta.

Per ascoltarlo

Praticamente inglese
Il percorso da casa a lavoro può essere un momento importante anche per perfezionare lo studio della lingua inglese. Il podcast a cura di Mattia Morelli è dedicato a chi ha l’esigenza di comunicare facilmente in ambiente lavorativo e spiega le frasi più comuni e i trucchi per non restare mai a bocca chiusa durante un meeting o una conference call.

Per ascoltarlo