Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 set 2021
7 set 2021

Cinque podcast da ascoltare mentre si va al lavoro

Notizie dal mondo, svago, cultura, sport e studio delle lingue: scopriamo 5 podcast da ascoltare mentre si va al lavoro

7 set 2021
Podcast in metropolitana
Podcast in metropolitana
Podcast in metropolitana
Podcast in metropolitana

Ascoltare un podcast nel tragitto da casa al lavoro, sia in macchina che con i mezzi pubblici , è un modo intelligente per impiegare il proprio tempo e consente di ritagliarsi un momento per dedicarsi ai propri interessi. Eccone 5, con argomenti diversi, da seguire anche con lo smartphone .

Globally
Un podcast dedicato alle notizie più importanti provenienti da ogni parte del mondo . In ogni puntata si possono ascoltare approfondimenti, riflessioni e valutazioni sui fatti e gli accadimenti che influenzano la politica sociale ed economica a livello globale, raccontati con un linguaggio chiaro e diretto che prova a descrivere l’attualità senza preconcetti.

Per ascoltarlo

Senti20
Il podcast a cura di Sofia Viscardi , Irene Graziosi e Lorenzo Luporini prova a rispondere, in modo ironico e tagliente, a tutti gli interrogativi che ci poniamo durante il corso della giornata. Domande semplici – chi deve pagare al primo appuntamento? Come si fa veramente il sexting? È un problema se ho fatto cilecca a letto? Sono davvero troppo geloso? – che molto spesso hanno effetti negativi sull’umore e, invece, vanno analizzati con tranquillità.

Per ascoltarlo  

LessonPod: pillole di cultura
Chi era Raffaello ? Quando è avvenuta la strage alla stazione di Bologna? Di cosa parla l’Eneide di Virgilio ? In questo podcast, con puntate molto brevi che non superano quasi mai i dieci minuti, si strizza l’occhio a tutti gli amanti della cultura generale , con argomenti che spaziano dalla letteratura alla musica passando per storia, arte e spettacolo.

Per ascoltarlo  

Cronache di spogliatoio
Un podcast dedicato agli amanti dello sport , e del calcio in particolare, che raccoglie storie e fatti che hanno fatto innamorare gli appassionati nel corso degli anni. Personaggi famosi e squadre leggendarie, grandi eventi e partite straordinarie ma anche racconti della periferia del pallone , quella più vera e meno conosciuta.

Per ascoltarlo

Praticamente inglese
Il percorso da casa a lavoro può essere un momento importante anche per perfezionare lo studio della lingua inglese . Il podcast a cura di Mattia Morelli è dedicato a chi ha l’esigenza di comunicare facilmente in ambiente lavorativo e spiega le frasi più comuni e i trucchi per non restare mai a bocca chiusa durante un meeting o una conference call.

Per ascoltarlo

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?