Podcast: i migliori del 2020
Podcast: i migliori del 2020

Roma, 10 dicembre 2020 - Il 2020 è stato sicuramente l’anno dei podcast. Complice la pandemia da Coronavirus, infatti, l’ascolto di questi programmi audio in puntate è cresciuto in modo esponenziale, arrivando a vette inimmaginabili anche solo un anno fa. Scopriamone 5 tra quelli che hanno avuto maggiore successo.

The Essential
Questo podcast, a cura di Mia Ceran, è tra i più ascoltati dell’anno 2020 e racconta i temi di attualità in piccole brevi di circa 5 minuti. In ogni puntata si analizzano argomenti di politica, economia e cultura che sono al centro del dibattito sui media, provando a dare sempre un punto di vista obiettivo sulle vicende, con dati chiari e riportando le opinioni più autorevoli.

Per ascoltarlo

Marco Montemagno – il podcast
Sono in pochissimi ormai a non conoscere Marco Montemagno, famoso guru del web che prova, con i suoi consigli, ad aiutare i follower nel business e nella crescita personale. In questo podcast sono raccolti gli audio dei suoi video migliori e le interviste ai personaggi più importanti che lavorano negli ambiti nei quali Montemagno dispensa le sue pillole di competenza. Il tutto con la consueta ironia che contraddistingue il suo storytelling.

Per ascoltarlo

La Zanzara
Il podcast di Giuseppe Cruciani è tra i più ascoltati del 2020, un successo che dura ormai da parecchi anni e si rinnova ogni volta grazie a un linguaggio sempre pungente, senza peli sulla lingua e, a volte, anche con una certa irriverenza. I temi sono quelli dell’attualità, scevri da perbenismo e lontani dal politicamente corretto.

Per ascoltarlo

Il calcio inglese
Questo podcast dedicato al football d’oltremanica è tra preferiti dagli amanti del calcio da ormai 9 anni e si conferma ai primi posti tra gli ascolti anche nel 2020. In ogni puntata, a cura di Andrea Pettinello, si possono trovare analisi, approfondimenti, curiosità, interviste, statistiche, profili dei giocatori migliori e narrazione delle partite migliori della Premier League. Un punto di vista privilegiato sul calcio nel paese in cui è stato inventato e che ora “ospita” uno dei campionati più importanti del mondo.

Per ascoltarlo  

Vengo anch’io
Questo podcast è dedicato al sesso dal punto di vista femminile. L’autrice è Leni, laureata in psicologia che, in ogni puntata, racconta in un mix di serietà e ironia il percorso che porta le donne all’orgasmo. Vengo anch’io è destinato a un pubblico adulto e il linguaggio usato dall’autrice è altamente professionale. Lo scopo è quello di “regalare” alle donne la possibilità di fare sesso in modo decisamente migliore e in maniera molto più soddisfacente.






















Per ascoltarlo