Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
10 apr 2022

Pineider, la cartoleria che affascina anche ’The Sartorialist’

10 apr 2022

L’eleganza del brand fiorentino Pineider ha affascinato anche il celebre fotografo di street style Scott Schuman, altrimenti noto come The Sartorialist, e sua moglie, l’illustratrice e designer Jenny Walton, da poco trasferiti a Milano da New York. Pineider racconta il raffinato heritage italiano con un tocco americano, tra le mura di un’abitazione d’epoca milanese, dove tra colonne di marmo e lampadari scintillanti trova ispirazione la famosa coppia di creativi scelti come nuovi ambassadors. Si rafforza il ponte immaginario tra Milano e New York, dove ha avuto luogo l’apertura del primo flagship store negli Stati Uniti, all’interno del famoso Rockefeller Center, cuore del quartiere dello shopping a Manhattan.

Afferma Scott Schuman: "Rispetto molto il modo e lo stile con cui Pineider sta facendo rivivere lo spirito del marchio storico. Concentrandosi su basi consolidate di artigianato e design moderno, le categorie di prodotti in continua espansione di Pineider aiutano a soddisfare le esigenze dei consumatori contemporanei come Jenny o me che amano unire il gusto moderno con la storicità. Le persone che conoscono l’eleganza conoscono Pineider".

Anche Jenny Walton si è lasciata influenzare: "Accessori senza tempo per tutti i giorni: adoro il modo in cui Pineider dà tocchi di colore in silhouette classiche e ben progettate. Il marchio crea prodotti perfetti che mi aiutano a esprimere il mio stile e la mia abilità artistica. Adoro i colori e Pineider offre un’incredibile tavolozza di opzioni".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?