Dakota Johnson
Dakota Johnson

La star di 'Cinquanta sfumature di grigio' e 'Suspiria' Dakota Johnson reciterà il ruolo protagonista nel film 'Persuasion', adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Jane Austen e uscito in Italia con il titolo 'Persuasione'. Il libro è l'ultimo completato dalla scrittrice prima della morte ed è stato pubblicato postumo alla fine del 1817. Alla regia del lungometraggio c'è un'esordiente di lusso: si tratta infatti di Carrie Cracknell, che come regista teatrale ha fatto parlare molto bene di sé e ha pure conquistato una nomination ai Tony, l'equivalente degli Oscar per il palcoscenico, grazie allo spettacolo di Broadway 'Sea Wall/A Life' (con Jake Gyllenhall e Tom Sturridge).


Persuasione, il film con Dakota Johnson protagonista

La trama racconta di Anne Elliot, che appartiene a una famiglia nobile inglese ma che non condivide l'atteggiamento snob e classista di suo padre e delle sorelle. Anni prima proprio le differenze sociali con la persona amata, e che ricambiava il suo sentimento, avevano portato alla rottura della relazione. Quando lui, ufficiale di marina, torna per caso nella sua vita, Anne si trova di fronte alla scelta già affrontata in precedenza: obbedire alle regioni del cuore oppure accettare le imposizioni sociali?

Il film 'Persuasion' è stato scritto da Ron Bass e Alice Victoria Winslow, mentre la produzione sarà gestita da Netflix insieme a MRC Film.

Leggi anche:
- 'Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli', il trailer del film Marvel
- Non mi uccidere, il film di Andrea De Sica esce in streaming
- Zero: la serie tv italiana e multietnica di Netflix