Itinerari di trekking
Itinerari di trekking
Nell’immaginario di chi ama le passeggiate nella natura, i sentieri panoramici e le esperienze indimenticabili, non possono mancare alcuni dei percorsi più belli e famosi al mondo. Scopriamone tre da percorrere almeno una volta nella vita.

Bibbulmun Track, Australia
È uno dei percorsi di trekking più famosi al mondo, sicuramente il più conosciuto del continente oceanico. Per farlo tutto ci vogliono circa due mesi, visto che i chilometri totali del Bibbulmun Track sono circa 1000. La partenza è a Kalamunda, località sulle colline di Perth, nella parte occidentale dell’Australia e l’arrivo è ad Albany, storica cittadina sulla costa meridionale del Paese. Lungo il percorso si possono vivere innumerevoli esperienze, sempre a stretto contatto con la natura: si attraversano vallate, foreste, città rurali quasi disabitate e spiagge incontaminate. L’intero percorso è composto da 58 tappe ed è completamente segnalato con il simbolo del Wagyl, il famoso serpente australiano caro alla mitologia aborigena. Il Bibbulmun Track si può percorrere durante tutto l’anno ma il momento migliore per provare questa avventura è sicuramente la primavera.

Cordillera Blanca, Perù
Chi è alla ricerca di un percorso di trekking più estremo, destinato quindi ad escursionisti più esperti e allenati, può scegliere la Cordillera Blanca, itinerario di trekking che, in 30 tappe, attraversa il territorio degli Inca, l’antica popolazione che viveva in Perù prima dell’avvento dei conquistatores spagnoli. L’escursione si svolge su sentieri impervi, praterie ad alta quota, pietraie, ghiacciai, pareti rocciose, boschi e valli incassate, I pernottamenti non sono quasi mai agevoli, i rifornimenti non sempre possibili. Ma questo è anche il bello di un’avventura unica.

Laugavegur, Islanda
Chi ha meno tempo per programmare un’escursione lungo i percorsi di trekking più belli e famosi del mondo può optare per il Laugavegur, itinerario situato nella zona sudoccidentale dell’Islanda. La distanza totale è di circa 55 km e il sentiero può essere completato in due/quattro giorni, a seconda dell’allenamento e delle tappe intermedie che si decide di inserire nell’escursione.
Il Laugavegur inizia dalle calde e spettacolari sorgenti di Landmannalaugar e termina nella valle glaciale di Þórsmörk, attraversando un’ampia varietà di paesaggi, con montagne impervie e brulle, colline e vallate colorate, ampie sorgenti termali naturali, grandi laghi e una super vista finale sui ghiacciai dell’isola. L’estate, considerato il clima ostile islandese, è l’unico momento buono per affrontare il Laugavegur.







  • Codice Sconto Asos

    -15% extra sui prodotti già in saldo con il Codice Sconto Asos
  • Codice Sconto Myprotein

    Vitamine e aminoacidi scontati fino -55% con l'esclusivo coupon Myprotein
  • Codice Promo Italo

    Ricevi Voucher Italo con sconti di 15€ imparando l'inglese con i corsi del partner John Peter Sloan!