Un sito offre 1500 dollari in cambio di pisolini
Un sito offre 1500 dollari in cambio di pisolini

C'è un'occasione imperdibile per gli specialisti della pennichella, che possono mettere il loro talento al servizio dell'umanità e già che ci sono intascarsi anche un gratifica. Il sito Eachnight, specializzato in questioni di riposo e in materassi, sta cercando cinque esperti in materia per "testare alcune teorie intorno ai pro e ai contro dei sonnellini" e come incentivo ha messo sul piatto un compenso che equivale a circa 40 euro a pisolino.

I cosiddetti "recensori di pennichelle" dovranno farsi una dormita fuori orario tutti i giorni per un mese, prendendo parte così a "una serie di esperimenti per valutare la durata del riposino più adatta per risvegliarsi freschi e pimpanti, che effetto hanno sui livelli della fatica e come influiscono su memoria, produttività e motivazione". È richiesto che possano riposare da soli per evitare fattori di disturbo e che abbiano un'ottima padronanza dell'inglese, in modo da comprendere e seguire con precisione le istruzioni, da partecipare senza ostacoli linguistici alle videochiamate prima e dopo ogni dormita pomeridiana, e da redigere un resoconto dettagliato di ciascuna sessione.

Al termine dell'impegno i recensori di pennichelle riceveranno 1500 dollari (circa 1200 euro). Per candidarsi al ruolo basta compilare il modulo sul sito dedicato entro il 31 maggio, illustrando i motivi per cui ci si considera adatti alla missione e quanto si ama dormire. Non ci sono preclusioni geografiche, quindi possono partecipare i cultori del pisolino di tutto il mondo.