Mercoledì 24 Aprile 2024

Il peggior Airbnb del mondo è un successo

Alcuni amici inglesi hanno gettato un materasso su un prato e lo hanno messo in affitto sulla piattaforma per scherzo. Ma la gente lo ha prenotato davvero

Dormireste in una "camera" come questa? - Foto: screenshot youtube/Passion Squad

Dormireste in una "camera" come questa? - Foto: screenshot youtube/Passion Squad

Roma, 30 ottobre 2020 - Quando tre mattacchioni inglesi hanno pensato di realizzare per puro divertimento il peggior alloggio che si potesse trovare su Aibnb, probabilmente non immaginavano che avrebbe ricevuto delle richieste di prenotazione. A quanto pare c'è davvero qualcuno a cui piacerebbe dormire su un materasso gettato su un prato nella periferia di Londra. Rhys Simmons, Jamie Kamaz e Hitchin, che gestiscono il canale Youtube Passion Squad ("facciamo di tutto per eliminare la noia della vita quotidiana"), hanno deciso di farsi da sé un Airbnb a basso costo dopo essere rimasti delusi dal loro ultimo soggiorno prenotato sulla piattaforma. Navigando in cerca di ispirazione si sono imbattuti nello Null Stern Hotel, una camera da letto di lusso, ma senza pareti, adagiata sui monti della Svizzera. Con a disposizione per il progetto un budget risicato prossimo allo zero, la Passion Squad ha recuperato i mobili e gli accessori gratis su Facebook, li ha caricati a bordo di un'utilitaria e li ha trasportatati fino a un campo, dove infine ha allestito la sistemazione: un materasso poggiato direttamente sull'erba coperto da un piumino economico, e di fianco un comodino con lampada (senza corrente) e due bicchieri da vino colmi d'acqua. Risultato: il peggior Airbnb di sempre.

Lo hanno quindi caricato davvero sulla piattaforma, accompagnato dalla descrizione: "La proprietà si ispira a uno degli hotel più ricercati e unici in Europa. Offre un accesso privilegiato alla natura, aria pura e tranquillità". Con loro sorpresa, hanno cominciato a fioccare domande (alcune ironiche, altre serie) e richieste di prenotazione da parte di aspiranti ospiti. Simmons e soci ovviamente le hanno rifiutate, documentando invece tutta la trovata e l'esito inatteso con un video postato sul loro canale Youtube. In questo momento la "camera" risulta sparita su Airbnb, ma ne è rimasta una traccia nei risultati di ricerca su Google, da cui si evince che il prezzo per una notte era stato fissato a 8 sterline. Spendendo così poco, cosa si poteva pretendere più di un materasso nel prato?

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro