I Sopravvissuti: Gennaro Lillio e Vera Gemma
I Sopravvissuti: Gennaro Lillio e Vera Gemma

Roma, 19 febbraio 2020 – Asia Argento fuori da Pechino Express 8, malore per la mamma di Soleil mentre i Gladiatori vincono ancora. E anche gli ascolti sorridono a Costantino Della Gherardesca. La seconda puntata dell’adventure-game di Raidue, in onda martedì 18 febbraio, ha interessato 2.192.000 spettatori pari al 10.3% di share ed è stata la prima scelta della serata per il pubblico femminile dai 15 ai 34 anni con il 17,6% di share. Con più di 236mila interazioni, si conferma, il programma più commentato sui social dell’intera giornata (al netto degli eventi sportivi).

La seconda tappa di ‘Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente’ si svolge ancora in Thailandia: partenza da Surat Thani e arrivo (dopo 486 km) a Hua Hin, passando per Wat Khao Chong Kaeo, tempio buddista noto per le scimmie selvatiche che dimorano sulle sue scale.

Al via ci sono 9 coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Palermitani (il duo comico ‘I Soldi Spicci’ formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

Al traguardo le coppie sono sette e mezzo: una è eliminata e una è dimezzata. I vincitori della seconda tappa sono Max Giusti e Marco Mazzocchi (grazie alla strategia utilizzata da Enzo Miccio che, primo con la compagna, rallenta proprio a pochi metri dal traguardo per non farsi nemici) che hanno il difficile compito di scegliere chi mandare a rischio eliminazione tra le Collegiali e i Guaglioni. La scelta ricade sui due modelli napoletani. E la tappa è veramente eliminatoria. Ma c’è il colpo di scena: Vera Gemma, rimasta senza compagna dopo l’infortunio di Asia Argento, può scegliere di salvare uno dei due ‘bellocci’: la ‘figlia d’arte’ preferisce Gennaro Lillio (l’ex gieffino noto per la sua love story con Francesca De Andrei nella Casa). Così nasce la coppia dei Sopravvissuti.

Asia Argento, ginocchio rotto 

Per la Argento Pechino finisce con l’amaro in bocca: l’ex di Morgan durante la prova immunità si fa male a un ginocchio. Nonostante il dolore alla gamba porta a termine la prova e la vince. Poi, però, si sottopone alle visite del caso: il ginocchio è rotto e lei, in lacrime, lascia l’avventura con le stampelle.

Malore per Wendy Kay

Durante la puntata, anche Wendy Kay si è sentita male. Alla fine della prova intermedia, che ha visto i concorrenti salire 400 gradini per raggiungere l’arrivo, la madre di Soleil accusa un malore, caratterizzato da evidenti difficoltà respiratorie. Immediato l’intervento dei soccorritori, che le somministrano un farmaco e le consigliano di bere acqua a piccoli sorsi. Wendy Kay, dopo qualche minuto, si riprende e la figlia si lascia andare a un pianto liberatorio. “Mi hai fatto spaventare!” piagnucola l’ex naufraga Soleil.