Giovedì 18 Aprile 2024

Pechino Express 8, anticipazioni. Corsa a cinque tra le colline del Guangxi

Settima puntata dell'adventure game di Raidue, condotto da Costantino della Gherardesca

Le cinque coppie ancora in gara a Pechino Express 8

Le cinque coppie ancora in gara a Pechino Express 8

Roma, 24 marzo 2020 – A Pechino Express 8 la sfida arriva tra le colline verdi della provincia di cinese del Guangxi e le coppie sono sempre più ‘affamate’ di vittoria. Nella settima puntata di ‘Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente’ - in onda oggi martedì 24 marzo alle 21,20 su Raidue – prosegue il viaggio dei vip attraverso il Paese del Dragone, dove l’adventure game stato registrato lo scorso autunno.

“Attraverseremo la mitica provincia cinese del Guangxi, famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari colline verdi” scrive il conduttore Costantino della Gherardesca sul suo profilo Instagram. E aggiunge: “Da quando ero ragazzino sognavo di andare nel Guangxi, chi l’avrebbe mai detto che finalmente ce l’avrei fatta!”.

La settima tappa del viaggio è lunga 384 chilometri. Si parte da Xijiangyuan, nella regione dello Guangxi, una provincia autonoma fatta di piccoli villaggi di pescatori e agricoltori in cui il tempo sembra essersi fermato, per raggiungere Wuzhou. La sosta intermedia è a Yangshouo, dove due squadre si sfideranno nella ‘Prova vantaggio’ (chi vince guadagna un posto in classifica al termine della puntata).

Delle dieci coppie iniziali, sono rimaste solo cinque: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). L’obiettivo dei concorrenti è arrivare in Corea del Sud. Ma per farlo è importante mantenere la concentrazione e la grinta per affrontare le varie missioni, ottenere un passaggio e un alloggio per la notte. Le ultime due coppie al traguardo di tappa rischiano l’eliminazione: a scegliere sono i vincitori di tappa ma l’ultima parola spetta alla ‘busta nera’. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro