Il cast di Pechino Express
Il cast di Pechino Express

Roma, 26 settembre 2021 - Svelate le dieci coppie del nuovo 'Pechino Express', il primo viaggio targato Sky. L'adventure game, prodotta da Banijay Italia, partirà nel 2022 e (lasciato Raidue) sarà visibile su Sky e in streaming su Now. Con tante novità e una certezza. Al timone dello show c'è ancora una volta l'eclettico Costantino della Gherardesca.

I concorrenti in partenza sono 20, dieci coppie, che affronteranno la 'Rotta dei Sultani': Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Qui incontreranno le culture più diverse: lo splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei. Le coppie in gara viaggeranno sulle stesse strade percorse dai Crociati, da Alessandro Magno, da Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano: partiranno dalla e attraverseranno Istanbul, la 'Sublime porta', per poi raggiungere la folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta. Scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare alla futuristica Dubai, vero simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani.

Altra novità di questa edizione è che le coppie non si muoveranno solo in autostop, ma attraverseranno il deserto in dromedario, saliranno su treni, trattori, barche e dovranno affrontare duri percorsi a piedi. La coppia vincitrice riceverà un premio finale in denaro che sarà devoluto a una delle Ong che operano nei Paesi visitati durante l’edizione.

Costantino della Gherardesca

Ecco le dieci coppie che compongono il cast. Il marciatore Alex Schwazer (36 anni) gareggia con Bruno Fabbri (63 anni), uno dei medici sportivi più accreditati d’Italia e insieme formano 'Gli Atletici'. L'ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara (54 anni) partecipa con il figlio Giovambattista (20 anni) e sono la coppia 'Padre e figlio'.

La coppia 'Gli scienziati' è composta da Barbascura X (34 anni) e Andrea Boscherini, il primo è laureato in chimica organica con un dottorato in chimica verde, il secondo è un esperto in scienze naturali.

'I Fidanzatini' sono, invece Rita Rusic (61 anni), produttrice cinematografica, attrice e modella di origini croate, e il suo giovane compagno Cristiano Di Luzio (31 anni). Giovani e conosciute sui social sono Anna Ciati (22 anni) e Giulia Paglianiti (20 anni): 'Le TikToker' (oltre un milione di follower ciascuna).

La conduttrice Victoria Cabello (46 anni) e il suo amico Paride Vitale (44 anni), esperto di strategie di comunicazione, formano la coppia de 'I Pazzeschi', mentre Fru (Gianluca Colucci, 26 anni) e Aurora Leone (22 anni) del collettivo The Jackal sono 'Gli sciacalli'. C'è poi la coppia 'Italia-Brasile' composta dalle modelle Nikita Pelizon (27 anni) e Helena Prestes (31 anni).

Infine ci sono gli 'Indipendenti', coppia composta dal cantante Bugo (48 anni) e dal suo migliore amico Cristian Dondi (46 anni), e 'Mamma e figlia' ovvero l'ex modella e conduttrice Natasha Stefanenko (52 anni) con la figlia Sasha Sabbioni (21 anni).