Mercoledì 24 Aprile 2024

Pechino Express 8, eliminati gli Inseparabili. Volano in Cina solo sei coppie

Quarta tappa del viaggio guidato da Costantino Della Gherardesca. Tra Top e Wedding Planner è 'guerra' aperta

Le Top: Dayane Mello e  Ema Kovac

Le Top: Dayane Mello e Ema Kovac

Roma, 4 marzo 2020 – A Pechino Express 8 volano in Cina solo sei coppie. La quarta puntata dell’adventure game di Raidue - condotto da Costantino Della Gherardesca - coincide con la quarta tappa del viaggio ‘Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente’ ed è l’ultima ambientata in territorio tailandese. Al via della gara ci sono sette coppie: i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

Tutto si svolge nella metropoli di Bangkok e la prima sfida è farsi selfie con un cittadino del posto con un’espressione arrabbiata. “In pratica dobbiamo farli incaz…e” traducono le Collegiali. I più fortunati in questa prova sono gli Wedding Planner, i più sfortunati gli Inseparabili, mentre tra Vera Gemma e Gennaro Lillio partono le prime schermaglie. La figlia d’arte critica il compagno: "Fondamentalmente c’è dello stress emotivo ma lui dice che medita. Bene, ci deve lavorare parecchio?”.

A metà tappa, la sfida delle sfide tra gli Wedding Planner e i Gladiatori. E per la prima volta Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi vincono la prova immunità e volano direttamente in Cina. I viaggiatori riprendo la gara e le Top fanno la loro dichiarazione di ‘guerra’: “Vogliamo vincere, l’obiettivo è eliminare gli Wedding”. Ma il desiderio è reciproco visto che anche Miccio e socia, pensando di non essere ripresi, pianificano le loro strategie (pentendosi di aver dato l'handicap alla coppia Mamma e figlia) e l’assistente dello stilista tuona: “Io proprio non le sopporto. Non le voglio in Cina”.

Nel secondo giorno di gara le Top dominano incontrastate anche se hanno qualche difficoltà a imparare i numeri (da 1 a 10) in tailandese. Sfida dopo sfida i concorrenti arrivano nel quartiere di Chinatown dove devono mangiare il waterbug, un insetto gigante. Gennaro Lillio va in crisi, la sua partner: "Dai mangia, sennò non andiamo in Cina". Nervi tesi anche tra le Collegiali con Nicole Rossi che cerca di spronare la compagna: "Cresci, non posso portarmi tutto io sulle spalle".

Al tempio di Wat Benchamabophit, arrivo della quarta tappa, la classifica recita: prime le Top, secondi i Sopravvissuti, terzi i Gladiatori, quarte Mamma e figlia. A rischio eliminazioni, quindi, le Collegiali (penultime) e gli Inseparabili (ultimi). Le modelle, vincitrici, della tappa puntano il dito contro i gemelli. Dalla ‘busta nera’ di Pechino Express esce l’amaro verdetto: eliminati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro