Paola Caruso (Lapresse)
Paola Caruso (Lapresse)

Roma, 1° novembre 2018 – Le più amate di Pechino Express 2018 sono le Signore della tv. Se ancora qualcuno non lo avesse capito, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono ufficialmente le compagne di viaggio che tutti vorrebbero, come confermano i concorrenti di ‘Pechino Express – Avventura in Africa’ che durante la settima puntata devono convincere la popolazione della Tanzania a televotare per la loro coppia preferita.

Ma la settima puntata dell’adventure game di Raidue svela un’altra conferma: la dolce attesa di Paola Caruso. Tra Dodoma e Morogoro la ‘Bonas’ scopre di aspettare un figlio dall’ormai ex Francesco Caserta che, quando la Caruso è tornata dall’Africa e gli ha dato la notizia è scappato a gambe levate. In cerca di un passaggio, la Caruso si rivolge a Tommaso Zorzi: “Dobbiamo comprare un test di gravidanza, ho un ritardo!”. I Ridanciani portano in fondo l’impegnativo trekking sull’Uluguro – dove Sara Ventura della coppia Le Sare si sente male e non porta a termine – e poi si fiondano in farmacia dove “scroccano un test di gravidanza”. E la striscia diventa rossa. “Sono incinta, diventi zio” dice la Caruso a Zorzi che è senza parole, sembra più sconvolto della showgirl. Lacrime e abbracci per la coppia che, comunque, non ha alcuna intenzione di abbandonare la gara.

E nell’ambito del gioco, Costantino della Gherardesca estrae dal cilindro la ‘prova svantaggio’: un mix tra MasterChef e La Prova del cuoco nella giungla dove si sfidano ai fornelli Gli Alieni (Roberto Meloni e Simone Morandi) supportati dalle Signore della tv e Le Sare (Sara Ventura e Sarah Balivo) aiutate dalle Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar). C’è da preparare un piatto di pasta e la giuria locale, a pancia piena, decreta vincitori gli Alieni. Le sconfitte Sare ‘vincono’ un pollo da portare durante tutta la tappa.

Le difficoltà nel trovare passaggi e alloggi mette in crisi gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), mentre fanno progressi i Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella). Le due coppie si supportano a vicenda stringendo un’alleanza tutta al maschile.

Al traguardo di Dar Es Salaam, le Signore della tv non sono solo le più amate, sono anche prime: Ruta-Rosetti al top per la prima volta. Le due donne si ritrovano anche a dover decidere chi mandare a rischio eliminazione. La scelta ricade sugli Alieni che sono gli eliminati della settima puntata. Per tutti gli altri il viaggio continua a Zanzibar