Mercoledì 24 Aprile 2024

Pechino Express 2018, anticipazioni. Quinta tappa tra missione generosità e prova dei baci

L'adventure game di Costantino della Gherardesca arriva a metà del viaggio. Tappa in Tanzania per le sette coppie ancora in gioco

Pechino Express 2018, il conduttore Costantino della Gherardesca

Pechino Express 2018, il conduttore Costantino della Gherardesca

Roma, 17 ottobre 2018 – Pechino Express 2018 giunge a metà dell’avventura in Africa. La quinta puntata dell’adventure game di Costantino della Gherardesca – in onda giovedì 18 ottobre alle 21,20 su Raidue – coincide con la quinta tappa del viaggio on the road attraverso il continente africano. Dopo l’eliminazione de ‘I Mattutini’ (Marcello Cirillo e Adriana Volpe), in gara ci sono ancora sette coppie di vip: ‘I Promessi Sposi’ (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso), ‘Le Mannequin’ (Linda Morselli e Rachele Fogar), ‘Le Signore della Tv’ (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), ‘I Surfisti’ (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), ‘Gli Scoppiati’ (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), ‘I Ridanciani’ (Tommaso Zorzi e Paola Caruso) e ‘Le Sare’ (Sarah Balivo e Sara Ventura).

Gli avventurieri, più agguerriti che mai, si trovano in Tanzania. La quinta tappa partirà da Fuka, passando per il villaggio di Mto wa Mbu e per terminare a Babati, per un totale di 307 chilometri. Sarà la ‘missione generosità’ la prima sfida in programma per i protagonisti e che determinerà l’ordine di partenza della corsa. Obiettivo successivo, cercare un passaggio per raggiungere il ‘Naura Springs Hotel’ di Arusha, città che si trova su un altopiano della Grande Rift Valley, fra la pianura di Serengeti, il cratere di Ngorongoro e il Kilimangiaro. ‘Tanzanite’ è il nome del secondo incarico da portare a termine secondo le indicazioni fornite da Costantino.Molto importante per le coppie in gara sarà poi una terza missione legata allo spot di uno dei più famosi piatti della Tanzania: l’ugali.

Il passo successivo sarà quello di raggiungere il villaggio di Mto Wa Mbu, passando per Makuyuni. Qui le prime tre coppie che si qualificheranno per la ‘prova immunità’ a cui si aggiungerà anche la coppia che meglio avrà ‘sponsorizzato’ l’ugali. Chi vincerà approderà direttamente alla prossima tappa e in più riceverà anche una sorpresa. Altro giro con la missione dei ‘baci’. Portato a termine il compito, potranno cercare un nuovo passaggio per raggiungere l'arrivo a Babati. La coppia che arriva prima vincerà la tappa e avrà la possibilità di salvare una delle ultime tre coppie giunte al traguardo e, dunque, a rischio eliminazione. A questo punto le altre coppie, compresa quella salvata, dovranno decidere tra le ultime due quale mandare mettere sulla graticola dell’eliminazione. Ma la parola finale, come sempre, è celata nella famosa ‘busta nera’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro