Le Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar (Foto Instagram)

Roma, 11 ottobre 2018 – Pechino Express 2018 arriva in Tanzania. La quarta puntata dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca – in onda oggi alle 21.20 su Raidue – segna il passaggio dal Marocco alla Tanzania ma non tutte le coppie riusciranno a varcare il confine.

La quarta tappa di ‘Pechino Express - Avventura in Africa’ inizierà dalla città di Oualidia in Marocco e al via ci saranno tutte le coppie: ‘I Ridanciani’ (Paola Caruso e Tommaso Zorzi) ‘I Promessi Sposi’ (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso), ‘Le Mannequin’ (Linda Morselli e Rachele Fogar), ‘Le Signore della Tv’ (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), ‘I Surfisti’ (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e ‘Gli Scoppiati’ (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), 'Le Sare' (Sarah Balivo e Sara Ventura) e i redivivi ‘Mattutini’ (Adriana Volpe e Marcello Cirillo).

La prima parte della tappa sarà un susseguirsi di prove e missioni per strappare il lasciapassare per la Tanzania. I concorrenti inizieranno con la raccolta delle ostriche, quindi chi arriverà primo a El Madida conquisterà automaticamente il pass per la Tanzania, l’immunità e uno speciale bonus. I viaggiatori arriveranno, poi, a Tamaris per la missione denominata “il surfista”. Le prime due coppie che raggiungeranno il traguardo, a Casablanca, saranno anch’esse ammesse di diritto in Tanzania. Le altre, invece, dovranno superare una nuova serie di prove e al termine una coppia sarà eliminata. Ma non è finita qui. I concorrenti, una volta varcato il confine, dovranno raggiungere il traguardo finale di tappa, fissato nel villaggio di Sanya Juu, con accompagnatori d’eccezione. Chi avrà avuto la meglio riceverà la medaglia e la possibilità di salvare una delle ultime tre coppie classificate. Tra le restanti due una sarà a rischio eliminazione. Ma a decidere il destino, sarà la tanto temuta busta nera di ‘Pechino Express’.