Martedì 23 Aprile 2024

Pechino Express 2018, debutto tra le lacrime della Ruta e la stoccata della Volpe

Le polemiche nate a 'I fatti vostri' arrivano fino in Africa. Nella prima tappa scoppia subito una coppia

Pechino Express 2018, Maria Teresa Ruta (Lapresse)

Pechino Express 2018, Maria Teresa Ruta (Lapresse)

Roma, 21 settembre 2018 – Tra le lacrime di Maria Teresa Ruta e la stoccata di Adriana Volpe inizia Pechino Express 2018, l’adventure game di Raidue, condotto da Costantino della Gherardesca. La settima edizione è sottototitolata ‘Avventura in Africa’ e, infatti, dopo un volo Alitalia con ogni comfort (che tanto ricorda il volo Ferragnez), le otto coppie di vip arrivano in Marocco per iniziare il viaggio più difficile e lungo della storia del programma, oltre 15mila chilometri. Zaini in spalla e la gara entra nel vivo, per un avventura on the road senza soldi, ma con tanta fatica e sudore. E una della più agguerrite appare subito Adriana Volpe che non risparmia frecciatine a Giancarlo Magalli, suo ex collega de ‘I fatti vostri’. Dopo appena dieci minuti di programma, mentre solleva una cassa pesante commenta: “Nemmeno ci fosse Magalli dentro!”. Una stoccata che non è passata inosservata visto che tra i due, in passato, non sono mancati momenti di tensione con tanto di accuse e contraccuse via social e in tv. La Volpe, in coppia con Marcello Cirillo (I Mattutini), comunque, si aggiudica la prima tappa del viaggio.

Molto agguerrita anche Paola Caruso, da “buona Capricorno ascendente Toro”, insieme a Tommaso Zorzi che da ‘Riccanza’ si ritrova a dormire per terra, sotto un tendone di un bar. Ma la coppia – I Ridanciani - e bene assortita e come nota il popolo di Twitter la risata della showgirl “è da trash puro”. Così come è una “scelta da Italia 1” – parole di Costantino – mettere in ‘simbiosi’ (novità dell’edizione 2018) la coppia delle bellone (Le Mannequin Linda Morselli e Rachele Fogar) e i belloni (I Surfisti Francisco Porcella e Andrea Montovoli) e dotarli di un cellulare da dieci euro, col dubbio che non si ricordino più come usarlo. Ancora tutta da scoprire la coppia dei Promessi Sposi, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale.

Genuine e veraci le mitologiche Signore della Tv con Patrizia Rossetti che riesce a dormire anche senza il suo famoso materasso e Maria Teresa Ruta che piange come una bambina per lo stress e la stanchezza accumulata. E mentre Costantino mostra al pubblico di Raidue le bellezze del Marocco, i concorrenti giungono al traguardo della prima tappa, a Midelt, dove però ci sono già le prime defezioni. Claudio delle Coliche e Mirko Frezza dei Poeti sono costretti ad abbandonare il gioco per via di una doppia frattura al metatarso. I due compagni rimasti soli, Fabrizio Colica e Tommy Kuti uniscono le forze e danno vita alla coppia de Gli Scoppiati e vincono la prima prova immunità di questa edizione. Al temine della puntata a rischio eliminazione ci sono Le Mannequin ma, come da tradizione, la prima tappa di ‘Pechino Express’ non è eliminatoria e le ragazze restano in gioco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro