Mercoledì 24 Aprile 2024

Pechino Express 2018, anticipazioni prima puntata. La partenza da Tangeri

Su Raidue l'adventure game di Costantino Della Gherardesca. Protagoniste otto coppie di vip alla scoperta del continente africano

Costantino della Gherardesca conduce 'Pechino Express 2018' (Ansa)

Costantino della Gherardesca conduce 'Pechino Express 2018' (Ansa)

Roma, 20 settembre 2018 - Ai nastri di partenza Pechino Express 2018. Oggi, 20 settembre, alle 20,20 su Raidue, inizia ‘Pechino Express – Avventura in Africa”, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. Il viaggio on the road, senza soldi e senza comodità, vede protagoniste otto coppie di vip: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica), Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo), I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti), I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta) e I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

La prima puntata della settima edizione darà il via al nuovo viaggio alla scoperta del continente africano, da nord a sud, dal Marocco fino al Sudafrica, passando per il deserto del Sahara, l’altipiano dell’Atlante, la Tanzania e le spiagge di Zanzibar. La prima delle dieci tappe previste vede la partenza alla Medina di Tangeri per arrivare a Midelt, con sosta intermedia a Azrou, per un totale di 549 chilometri.

Pechino Express 2018 in Africa, itinerario e tappe

Quest’anno la coppia vincitrice di tappa avrà maggiori poteri decisionali. Per rinnovare il game, infatti, sono state introdotte alcune novità nelle regole del gioco. In primis cambia il sistema di eliminazione: saranno le ultime tre coppie classificate a rischiare e il duo vincitore potrà salvarne una, mentre il gruppo - con le palette - deciderà l’eliminazione di un’altra coppia ancora a rischio. La coppia vincitrice, inoltre, avrà il potere di stabilire la ‘simbiosi’, ovvero imporre a due coppie di affrontare la tappa insieme, diventando a tutti gli effetti una squadra. Un’altra novità, invece, sono le finali che i concorrenti affronteranno per passare da un paese all’altro, una sfida che vedrà l’eliminazione di una coppia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro