Giovedì 25 Aprile 2024

Pechino Express 2018, ecco 'le signore della tv'

Dopo l'espulsione di Eleonora Brigliadori (e del figlio), arrivano Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta

Pechino Express 2018, Maria Teresa Ruta (Lapresse)

Pechino Express 2018, Maria Teresa Ruta (Lapresse)

Roma, 22 giugno 2018 - Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta nel cast di Pechino Express 2018. L’adventure game di Raidue, prodotto da Magnolia (Banijay Group) e condotto da Costantino Della Gherardesca, è ai nastri di partenza: tra poche ore, infatti, inizierà la settima edizione del programma dal titolo ‘Pechino Express – Avventura in Africa’ che poi andrà in onda in autunno sul secondo canale Rai.

Dopo le polemiche relative alle affermazioni rilasciate da Eleonora Brigliadori riguardanti la malattia che ha colpito Nadia Toffa, la Rai ha deciso di escluderla dal programma. Così la coppia ‘Madre & Figlio’ (composta appunto dalla Brigliadori, in arte Aaron Nöel, e da Gabriele Gilbo) è stata ufficialmente eliminata e sostituita dalla coppia 'Le signore della tv’, formata dalle conduttrici Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. 

Patrizia Rossetti, classe 1959, dopo aver esordito sul piccolo schermo presentando il Festival di Sanremo 1982 al fianco di Claudio Cecchetto, è passata alle reti Fininvest, diventando per anni il volto simbolo di Rete 4, inizialmente come annunciatrice e in seguito come conduttrice dei programmi destinati principalmente a un pubblico femminile. In seguito al cambio di linea editoriale di Rete 4, il suo ruolo televisivo è stato notevolmente ridimensionato pur non scomparendo mai dal piccolo schermo. Nel corso della sua carriera si è cimentata anche come cantante, attrice per alcuni film per la tv e speaker radiofonica.  

Maria Teresa Ruta, invece, classe 1960, ha iniziato come soubrette in varietà televisivi Rai come ‘Signorine grandi firme’ accanto a Carmen Russo, quindi le prime esperienze come presentatrice nel 1984 con la trasmissione sportiva Caccia al 13 in onda su Rete 4 grazie alla quale si aggiudica il primo Telegatto. L’esperienza più famosa è, forse, accanto a Sandro Ciotti nella conduzione della ‘Domenica Sportiva’ dal 1986 al 1991, per poi passare a ‘Il processo del lunedì’ in qualità di inviata. Nel 2004 ha partecipato anche all’Isola dei Famosi. 

Il cast ufficiale della settima edizione di ‘Pechino Express – Avventura in Africa’ è così composto: le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica), i Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo);i Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale);le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), i Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti), i Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), i Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso) e le Signore della tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta).

Pechino Express 2018, Filippo Magnini rinuncia. Ecco chi lo sostituirà

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro