Mercoledì 24 Aprile 2024

Pechino Express 2018, Filippo Magnini rinuncia. Ecco chi lo sostituirà

L'ex nuotatore non partecipa al programma di Raidue per difendersi dalle accuse di doping. Le otto coppie in partenza per l'Africa

Filippo Magnini con Giorgia Palmas (Lapresse)

Filippo Magnini con Giorgia Palmas (Lapresse)

Roma, 16 giugno 2018 – Pechino Express 2018 perde Filippo Magnini. Il due volte campione in stile libero sarebbe dovuto partire insieme alla sorella Laura per la settima edizione di ‘Pechino Express – Avventura in Africa’, l’adventure game di Raidue condotto da Costantino Della Gherardesca. Ma l’ex nuotatore ha deciso di non partecipare al programma per rimanere in Italia e difendersi dalle accuse di doping mosse dalla Procura e per le quali è già stato assolto dalla giustizia ordinaria. “Con grande dispiacere ho deciso di rinunciare a partecipare alla settima edizione di Pechino Express – si legge nella nota diramata da Magnini -. In questo momento devo concentrare tutte le mie energie per difendermi dalle accuse mosse dalla Procura antidoping”. Lo sportivo continua augurandosi che “questa situazione possa risolversi rapidamente” e lui possa dimostrare la “totale innocenza”.

Nel frattempo la produzione del programma è corsa ai ripari visto che le riprese inizieranno il 22 giugno (mentre la messa in onda dello show è prevista in autunno). Costantino Della Gherardesca e tutti i concorrenti si stanno recando in Marocco, paese da dove partirà il gioco, per poi approdare in Tanzania e nella Repubblica Sudafricana. Al posto dei fratelli Magnini c’è la coppia ‘Le Coliche’, formata dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica, il duo di youtuber divenuto oggi il fenomeno più cult del web. La scrittura e i tempi comici perfetti, la regia accurata e la capacità di reinterpretare i trend con la loro verve spiccatamente romana hanno reso le loro parodie tra i contenuti più virali di Facebook. Confermate, invece, le altre sette coppie: i Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo), Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Nöel, e Gabriele Gilbo);i Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), i Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti), i Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e, infine, i Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro