Costantino della Gherardesca, tutto pronto per Pechino Express 7
Costantino della Gherardesca, tutto pronto per Pechino Express 7

Roma, 1° giugno 2018  - Pechino Express 2018 svela le otto coppie ufficiali in partenza per l’Africa. L’edizione numero 7 dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca è alle porte: il programma sarà registrato dal prossimo 22 giugno e poi andrà in onda a settembre su Raidue. Protagonisti della grande avventura di viaggio televisiva, alla scoperta del Marocco, della Tanzania e del Sud Africa sono sedici vip che, zaini in spalla, dovranno superare una serie di sfide con il coinvolgimento della popolazione locale. Il cast è ricco di personalità variopinte: otto coppie affiatate e agguerrite che già fanno sognare i fan del programma.

La coppia #Madre&Figlio è formata dall’attrice e conduttrice Eleonora Brigliadori e Gabriele Gilbo, 25enne studente laureando in economica. L’ex nuotatore Filippo Magnini – 17 ori europei e due volte campione mondiale di stile libero – partecipa insieme alla sorella maggiore Laura e formano la coppia dei #Fratello&Sorella. Due giovani e bellissime per la coppia delle #Mannequin: Linda Morselli, la modella compagna del pilota Fernando Alonso (che in passato ha fatto coppia anche con Valentino Rossi) e l’amica e collega Rachele Fogar, l’ultimogenita dell’esploratore Ambrogio, grande appassionata di sport estremi e di paracadutismo.

I #Poeti, invece, sono Mirko Frezza, l’attore romano noto per ‘Il più grande sogno’ e recentemente nei panni di ‘Marione’ del film ‘Quanto Basta’ di Francesco Falaschi, e il rapper afroitaliano Tommy Kuty, laureato a Cambridge. Direttamente dalla pista da ballo di Raiuno arriva Francisco Porcella, il campione di windsurf che gareggia insieme ad Andrea Montovoli, l’attore di Porretta Terme protagonista della fiction ‘Sacrificio d’amore’ su Canale 5. I due formano la coppia dei #Surfisti. Da tenere d’occhio, poi, la coppia #Ridanciani composta dalla procace showgirl Paolo Caruso – ospite dei salotti tv di Barbara D’Urso ed ex naufraga dell’Isola dei famosi – e dal web influencer Tommaso Zorzi, il rampollo già protagonista di ‘Riccanza’.

Ci sono poi i #Mattutini: il cantante Marcello Cirillo e Adriana Volpe. I due hanno lavorato per anni insieme a ‘I fatti vostri’ ed entrambi quest’anno sono stati esclusi dal talk di Giancarlo Magalli. Il cast si conclude con la coppia dei #Promessi Sposi: l’attrice Roberta Giarrusso e il produttore musicale e cinematografico Riccardo Di Pasquale. I due stanno insieme da tempo e hanno una figlia nata a luglio dell’anno scorso.