Costantino della Gherardesca (Lapresse)
Costantino della Gherardesca (Lapresse)

Roma, 25 maggio 2018 – Pechino Express 2018 sbarca in Africa. Eleonora Brigliadori, Marcello Cirillo, Tommaso Zorzi e Rachele Fogar sono pronti per partire. L'adventure game di Raidue, giunto alla settima edizione e condotto dall'irriverente Costantino della Gherardesca scalda i motori. Anche se al momento non si conosce il periodo di messa in onda del programma (a settembre come le passate edizioni o in autunno inoltrato), una cosa è certa: a breve 16 vip (otto coppie) partiranno alla volta del continente africano, come annunciato via social. Per la prima volta nella storia del programma, i paesi ospitanti sono il Marocco, la Tanzania e il Sud Africa.

Secondo indiscrezioni le riprese inizieranno il 22 giugno. Il cast, dunque, sarebbe quasi al completo. Al momento sono stati ufficializzati i primi 6 concorrenti. Tra questi l'attrice, conduttrice e annunciatrice tv Eleonora Brigliadori che sarà in coppia con il figlio Gabriele Gilbo, studente laureando in economica. Passaporto vidimato anche per il cantante e conduttore Marcello Cirillo, protagonista di tanti programmi di Raidue e diventato nonno da poco. Secondo indiscrezioni gareggerà insieme ad Adriana Volpe, ricomponendo così la coppia de 'I fatti vostri'.

Zaino e scarpe da trekking pure per il bel Tommaso Zorzi. Ebbene sì, il figlio di papà, protagonista del reality di Mtv 'Riccanza' è pronto a fare l'autostop e dormire per strada. Secondo il magazine 'Spy' farà coppia con la prorompente Paola Caruso, ex 'bonas' di 'Avanti un altro' ed ex concorrente de 'L'Isola dei famosi'.

Sicuramente in partenza la modella Rachele Fogar, la figlia più piccola dell’esploratore Ambrogio Fogar, e l'attore e dj Andrea Montovoli, grande appassionato di surf ed ex naufrago della decima edizione dell'Isola.