Giovedì 18 Aprile 2024

Pechino Express, quinta puntata. Lacrime ed eliminati

L’adventure game di RaiDue lascia le Filippine per volare a Taiwan

Pechino Express, Alice Venturi e Guglielmo Scilla sono gli 'Amici'

Pechino Express, Alice Venturi e Guglielmo Scilla sono gli 'Amici'

Roma, 5 ottobre 2017 - “Pechino Express” è arrivato a metà viaggio e le coppie in gara sono sempre meno. Con la quinta puntata, l’adventure game di RaiDue, condotto da Costantino della Gherardesca, lascia le Filippine per volare a Taiwan. Per le sette coppie in gara - #Amici, #Caporali, #Clubber, FigliaeMatrigna, #Maschi, #Modaioli, #Compositori - prima missione è realizzare una coreografia di ballo. Le più brave sono le #Clubber: Ema Stockholma e Valentina Pegorer partono per prime per Santa Juliana, portandosi dietro una capretta. A seguire tutte le altre coppie (i #Compositori non hanno l’animale perché godono del vantaggio maturato con la vittoria della precedente tappa).

I RESOCONTI: la terza puntatala seconda puntatala prima puntata

Trovare un passaggio non è semplice: le #Clubber hanno la fortuna di imbattersi in un passaggio diretto, mentre i due romani, Achille Lauro e Boss Doms, viaggiano insieme agli #Amici. Ad Alice Venturi, però, non è piaciuta l’idea di Guglielmo Scilla di dare un passaggio ai #Compositori e all’interno della coppia la tensione è alle stelle. Le prime ad arrivare a Santa Juliana sono proprio le #Clubber che, così, volano dirette a Taiwan (e vincono anche un bonus: un soggiorno alla spa). Per le altre coppie c’è una nuova missione prima di riprendere il viaggio verso Angeles City: superare un percorso a ostacoli. Le più brave, in questo caso, sono Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro. Una volta giunti ad Angeles altra missione quasi impossibile: mangiare la specialità della zona, il “balut” ovvero un uovo fecondato e bollito nel suo guscio poco prima che si schiusa. La corsa contro il tempo riprende, le coppie devono giungere all’aeroporto.

Qui Costantino annuncia un cambio di programma: “Resterete un’altra notte nelle Filippine e solo più tardi scoprirete chi prenderà l’aereo per Taiwan e chi per l’Italia”. Il conduttore, inoltre, consegna a ogni coppia una busta con dentro le foto più belle del viaggio. E tutti i concorrenti, guardandole, si commuovono. E, mentre, scendono le lacrime, il “perfido” Costantino comunica via radio i nomi delle eliminate: Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro. Le due donne sono molto dispiaciute: “Non siamo mai state agli ultimi posti, una volta che capita l’eliminazione secca, ma vaffa…”.

Per #FigliaeMatrigna il gioco è finito ma per tutte le altre coppie l’avventura prosegue: si vola a Taiwan. Scesi dall’aero, i concorrenti devono subito affrontare una nuova missione: indossare un cappello dove c’è una parola taiwanese con gli ideogrammi cinesi, scoprire cosa significa e pronunciarla correttamente grazie alla gente del posto. Solo dopo potranno proseguire il viaggio verso il tempio di Confucio, arrivo di tappa. Tra i #Compositori e i #Maschi scatta la gara automobilistica con sorpassi e controsorpassi anche se i conducenti non vogliono superare il limite dei 50 chilometri orari. I #Modaioli si aggiudicano la quinta tappa, seconde le #Caporali, terze le #Clubber, quarti gli #Amici. A rischio eliminazione i #Compositori (ultimi) e i #Maschi (penultimi). I vincitori di tappa scelgono di eliminare i #Maschi (salvando ancora una volta i #Compositori). Costantino apre la busta nera e si scopre che la tappa non è eliminatoria: Francesco Arca e Rocco Giusti sono salvi e possono continuare il viaggio “Verso il Sol Levante”.

Il coming out di Guglielmo Scilla

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro